I colori mai visti (13)
Italian

I colori mai visti (13)

by

Parti precedenti (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12)

Parte 13

Mi risvegliai molto dopo le sette. Era già quasi pomeriggio. Zoe stava con me. Si diede malata e non andò a scuola. Dopo aver visto che mi ero svegliata mi chiese se volessi mangiare. Dissi di sì. Mi portò un panino e un bicchiere d'acqua tiepida. Quando avevo finito il panino e bevuto l'acqua, Zoe chiese cosa stesse succedendo ad Anton. Iniziai a spiegare. Il racconto aveva un colore cattivo. Nonostante ciò, riuscii a raccontare tutto fino in fondo. Zoe si sedette sulla poltrona, tacque per una decina dei minuti, poi si alzò e disse che bisognava salvare Anton. Suggerii di andare dal papà di Anton e raccontargli tutto. Questo suggerimento non le piacque. Era proprio il papà di Anton che mi aveva fatta mandare in manicomio. Zoe disse che non mi avrebbe dato retta, e anche se sì, non mi avrebbe creduto. Aveva ragione. Dovevamo trovare qualcuno che mi avrebbe creduto.

Domandai a Zoe dove vivesse il dottore che aveva trattato la sua sorellina. Non lo sapeva. Però si era ricordata la via alla sua clinica. Avevamo bisogno di trovare subito il dottore e raccontargli tutto. Il tempo stringeva. Probabilmente in quel momento mi stavano già cercando nel manicomio. Presto sarebbero andati a casa mia. Non mi avrebbero trovata lì, quindi sarebbero andati dai miei amici. Al di fuori di Zoe non ne avevo nessuno, perciò questo era uno dei primi luoghi che avrebbero controllato. Dovevamo andarcene. Non potevamo semplicemente uscire fuori. Zoe si era data malata e io non avrei dovuto esserci per niente.

Zoe disse che sapeva cosa fare. Mi disse di vestirmi ed essere pronta a uscire a comando. Andò in gabinetto, ci restò per qualche minuto e da lì chiamò la mamma. Parlavano a lungo di qualcosa attraverso la porta chiusa. Poi la mamma si vestì e uscì fuori. Zoe spiegò che la mamma si era recata in farmacia ma sarebbe tornata presto, perciò dovevamo andarcene subito. Chiesi cosa avesse detto alla mamma. Zoe arrosì e disse che me lo avrebbe spiegato più tardi.

Continua.

1