I colori mai visti (10)
Italian

I colori mai visti (10)

by

fiction

Parti precedenti (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9)

Parte 10

Vennero gli inservienti. Forse qualcuno li aveva chiamati. Mi chiesero perché piangevo. Risposi a loro che volevo vedere mia mamma. Non dissi niente di Zoe. Uno di loro mi disse di fare silenzio e chiese se avessi preso le pillole. Dissi che non c'erano le pillole oggi. Si scambiarono sguardi e se ne andarono.

Capii che volevo costantemente dormire a causa delle pillole. Se dovessi dormire tutto il tempo, non avrei mai trovato un modo per uscire da qui. Perciò decisi di non prendere più le pillole. Dovetti solo capire dove nasconderle.

Nella stanza, tranne me, c'era solo la ragazza con il nastro rosso. Era seduta sul suo letto. Mi avvicinai a lei, mi presentai, e le chiesi se potesse aiutarmi. Non rispose niente. Pensai tra me e me che neanche a lei piacesse parlare con gli estranei. Magari era per questo che si trovava qui. Le spiegai che non volevo prendere le pillole e domandai se sapesse qualche modo di evitarlo. Si sdraiò sul letto e girò la testa dall'altra parte. Mi sdraiai sul mio letto anch'io e continuai a pensare.

Venne uno degli inservienti, portando le pillole e dell'acqua, e mi disse di prenderle. A quel punto la ragazza con il nastro rosso si sedette sul letto e cominciò a gridare. L'inserviente corse verso lei, e io misi le pillole sotto il cuscino e bevvi l'acqua. La ragazza disse all'inserviente di aver fatto un incubo. Si vedeva che faceva molta fatica a parlare. L'inserviente scosse la testa, ritornò da me e domandò se avessi preso le pillole. Annuii. Lui uscì dalla stanza, e io mi avvicinai alla ragazza e la ringraziai. Non mi rispose niente neanche quella volta.

Andai a letto e mi misi a immaginare di nuovo la figura costruita dai fili tesi tra le persone. Mi resi conto che un filo sottilissimo si era creato tra me e la ragazza del nastro rosso, il quale mi piacque molto. Poi mi addormentai. La mattina successiva mi svegliai, come sempre, alle sette. Il numero sette ebbe il suo colore solito. I colori erano tornati.

Continua.

1