Ieri sono andata ad una piccola mostra. Era in una sala di una chiesa metodista e tutti gli artisti vivono nel mio stesso quartiere.
Ogni anno, nell'ultima settimana di agosto, si svolge un evento chiamato Hampshire Open Studios. Molti artisti, scultori ed artigiani della contea ci partecipano ed espongono le loro opere sia nei propri studi sia in una chiesa o sala vicina. Alcune mostre sono tenute anch all'interno di pub.
Ieri era il primo giorno dell'evento, il quale finisce il giorno dell'August Bank Holiday, lunedì 26 di agosto. La mostra che ho visto contiene pitture acrilice dipinte da tre o quattro artisti. I temi trattati sono viste della città, viste dei litorali locali e dei fiori. Il mio dipinto preferito della mostra ritraeva lapianta di glicine, ma mi è anche piaciuto un dipinto dei moli del porto di notte.
Spero di visitare anche le mostre di due paesini qui vicino, ma per me è una settimana piena di impegni.
Headline image by birminghammuseumstrust on Unsplash
@Simone- e @quassnoi vi ringrazio.
Prego 👍.
@Simone- Ho una domanda. Mi sembra che per te ci siano differenze tra pittura e dipinto. Ho cercato le due parole nel Treccani online e credo che intendano la stessa cosa. Mi piace l'arte ed è molto possibile che scriverò qualcosa su questo temo nel futuro, quindi vorrei usare la porala giusta.
Per quanto riguarda la definizione di pittura, probabilmente ti riferisci a questa parte:
Io uso sempre o dipinto o quadro. Ha assolutamente senso dire le pitture di un artista, ma io non userei il termine pittura per riferirmi ad un quadro in specifico. Detto ciò, io non sono un artista, quindi è assolutamente possibile che la mia scelta di parole non rispecchia quella di un artista.
Dai un'occhiata a questo sito https://wikidifferenza.com/pittura/dipinto .
parola non porala
tema non temo
meglio: in futuro
Grazie. È complesso.
@Dripdrip: parecchie parole d'origine greca, o quelle formate con suffissi greci, finiscono con "a" ma sono comunque maschili, per esempio: "tema, sistema, programma; barista, autista, ciclista; idiota, patriota, pianeta" eccetera.
@quassnoi Lo so, ma a volte le dita non aspettano il cervello e non ho controllato quello che ho scritto. Ti ringrazio di aver preso il tempo di scrivere la spiegazione, ma per piacere non confondere un errore di battitura con una mancanza di comprensione. È una spiegazione buonissima.