Come si chiama il tuo robot aspirapolvere? (ad alta voce)
Ciao a tutte e tutti!
Hai un robot aspirapolvere? Se sì, come si chiama?
Qualche anno fa, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di comprare un robot aspirapolvere. Per renderlo un membro decente della famiglia, lo abbiamo chiamato Saugbert. In tedesco saug significa aspirante e Bert è un nome come per esempio dalla serie Apriti sesamo. Dato che è un nome relativamente datato e non conosciamo nessuno che si chiama Bert, abbiamo pensato che fosse molto appropriato.
Saugbert è abbastanza stupido, il che significa che non ha il navigatore e va in giro a caso. D'altra parte, era molto economico. Dato che lo uso tutti i giorni, tutto è ancora bello e pulito.
Ha dei sensori in modo che non cada giù per le scale, ma suppongo che tu lo debba pulire di tanto in tanto...
Sono necessari anche alcuni aggiustamenti alla casa, in modo che il robot non rimanga bloccato da nessuna parte. A volte bisogna essere un po' creativi nel processo.
Ma in realtà amo questo piccolo aiutante e posso solo raccomandare a chiunque non abbia ancora un robot aspirapolvere di prenderne uno.
Oh, du hast hierzu noch kein Feedback bekommen :(. Vielleicht war ja auch alles richtig :D
Ja! Du kamst einfach nur her und hast due zwei Sätze oben geklaut, kurz applaudiert und Dann bist direkt angehauen 😢
Kurz applaudiert? Ich habe den Text doch gelesen und gehört! Außerdem habe ich in meinem italienischen Text auch kein Feedback von Muttersprachler:innen bekommen.
Ok, mea culpa!
Ich hatte zuerst gar nicht realisiert, dass das hier ein neuer Post ist! Sehr schön, auch diesen Text vertont gehört zu haben :)
In der Tat. Ich könnte mich an diese "Linda Productions" gewöhnen. Okay, vielleicht habe ich das schon.
Ich kann leider nicht viel zur Aussprache beisteuern, hoffe dass du noch Feedback von einem Muttersprachler bekommst. Aber ich fand deinen Text sehr unterhaltsam und zumindest für mich war deine Aussprache gut verständlich und angenehm zu hören :-)
Danke @ManskinQueen! :)
Brava!
Alcune parole le pronunci veramente molto bene, tipo scale. La t e la u di "tutto" non vanno bene. In molti casi la t non va bene, cosi come la r. A volte la r, tipo in aspirapolvere ti fa inserire una pausa all'interno della parola, come in "per". Ho notato anche la i, non è sbagliatissima, ma non è quella. Piano piano uno ci arriva. La a, invece, mi sembra assolutamente corretta. Una cosa che non ho menzionato finora è "l'accento" nelle parole. Credo che soltanto "renderlo" hai sbagliato l'accento. Io(come tanti altri) in italiano sono una causa persa a capire l'accento su quale vocale deve andare, ma ti so dire che hai scelto la vocale sbagliata. C'è un leggero miglioramento in generale. Ad ogni modo, sei stata perfettamente chiara senza testo