Ho spesso sentito che dopo il 40° compleanno, di punto in bianco la salute si metta molto male. Per me, sfortunatamente, questa previsione si è realizzata.
Cinque settimane fa ho compiuto 40 anni.
Tre settimane fa ho avuto un intervento, durante il quale mi hanno tolto delle escrescenze.
Tre giorni fa ho saputo che in quelle escreszenze c'erano delle cellule anormali.
Adesso devo farmi rimuovere l'utero, altrimenti sarebbe solo questione di tempo prima che mi ammali di cancro.
Da una parte, sono molto grata che queste cellule sono state trovate adesso. La situazione sarebbe mille volte peggiore se non fossi andata dal dottore per un anno, o se il dottore non fosse isistito su quel intervento (che a quel tempo mi sembrava un po' esagerato)... La cosa che mi colpisce di più è che due anni fa, una mia collega è morta dal cancro uterino, perchè l'avevano scoperto troppo tardi ed era già entrato in metastasi. E lei aveva la mia età (aveva 39 anni quando è stata diagnosticata, ed è morta una settimana dopo il suo 42° compleanno). Sono un po' sotto shock che per poco la stessa cosa non succedeva a me! Quindi in un certo senso sono stata molto fortunata.
Da l'altra parte, ho paura dell'operazione, dei cambiamenti nel mio corpo che non sono ancora in grado di valutare, del dolore, di tutta la situazione... Fortunatamente non volevo avere bambini, ma nonostante questo la definitività di quel passo mi rende un po' triste. C'è una grande differenza tra non volere (ma sapere di poter ancora cambiare idea) e non potere mai più.
Spero che per voi l'anno sia cominciato in modo migliore!
Mi dispiace. Spero che tutto andrà bene. Guarisci presto!
Grazie!
Mi aggrego a quanto detto da Quassnoi. Ti auguro il meglio! A proposito, stasera inizia Sanremo. Dal nome del tuo profilo posso solo assumere che ti piace la musica italiana.
@Simone- Grazie! E sì, il festival di Sanremo mi interessa, anche se quest'anno ho solo guardato le ultime due serate (non sono contenta con chi ha vinto 😅)
Purtroppo è ben risaputo che il festival di Sanremo è organizzato a tavolino (=fixed). Un giornalista di una nota trasmissione televisiva aveva rivelato 10 giorni prima il vincitore di Sanremo. Non è la prima volta che questa trasmissione rivela dettagli e segreti di Sanremo. A me, comunque, piaceva la canzone "Grazie ma no grazie".