Peggio Per Chi Resta è il quinto di una seria di romanzi scritti da Valeria Corciolani. I romanzi si trattano di Alma Boero e Jules Rosset. Lei è colf e lui è ispettore. Dopo quattro libri la loro amicizia è diventata forte e questa volta sono in vancanze insieme. Ovviamente non è una vacanza normale. Prendono il figlio di Jules, i quattro figli di Alma e sua suocera. Vanno in Val d'Aosta dove sono nati Jules e suo figlio.
Appena arrivati Jules scopre che una sua amica è scomparsa. Jules e Alma indagano, ma diventa ovvio fra poco che la scomparsa di Lia è legata al primo caso di omicidio di Jules quindici anni fa. Lui è sempre stato certo di non aver trovato il vero colpevole. Va di sè che Jules e Alma risolvono questo caso.
Ho letto i quattro primi libri, ambientati al mare in Liguria. In questi libri Jules è un uomo solitario, disagevole lontano delle sue montagne. Adesso a casa sua, è il suo passato che viene esposto ad Alma, incluso il suo grande amore.
Anche Alma deve confrontare i suoi sentimenti, con l'aiuto di Jules. È quest'amicizia che mi piace soprattutto in questa seria. I casi sono interessanti, ma in questo ho trovato un enigma molto piacevole.
Ottimo lavoro. Spero di non averti confuso con alcune delle mie correzioni.
Grazie. Apprezzo molto il tuo aiuto. Sono confusa, ma mi hai dato dei fonti che posso esaminare e studiare.
Di niente.
Due correzioni: