Peggio Per Chi Resta - Una Recensione
Italian

Peggio Per Chi Resta - Una Recensione

by

reading
fiction

Peggio Per Chi Resta è il quinto di una seria di romanzi scritti da Valeria Corciolani. I romanzi si trattano di Alma Boero e Jules Rosset. Lei è colf e lui è ispettore. Dopo quattro libri la loro amicizia è diventata forte e questa volta sono in vancanze insieme. Ovviamente non è una vacanza normale. Prendono il figlio di Jules, i quattro figli di Alma e sua suocera. Vanno in Val d'Aosta dove sono nati Jules e suo figlio.

Appena arrivati Jules scopre che una sua amica è scomparsa. Jules e Alma indagano, ma diventa ovvio fra poco che la scomparsa di Lia è legata al primo caso di omicidio di Jules quindici anni fa. Lui è sempre stato certo di non aver trovato il vero colpevole. Va di sè che Jules e Alma risolvono questo caso.

Ho letto i quattro primi libri, ambientati al mare in Liguria. In questi libri Jules è un uomo solitario, disagevole lontano delle sue montagne. Adesso a casa sua, è il suo passato che viene esposto ad Alma, incluso il suo grande amore.

Anche Alma deve confrontare i suoi sentimenti, con l'aiuto di Jules. È quest'amicizia che mi piace soprattutto in questa seria. I casi sono interessanti, ma in questo ho trovato un enigma molto piacevole.

1