Buonasera a tutti!
Ho appena trovato questo sito durante stavo cercando un alternativo per "Lang-8" (perché non è più operazionale), e quindi per il mio primo post, mi presento!
Mi chiamo Sofie, ho 32 anni e vivo ad Anversa, Belgio (il paese del cioccolato, pattine fritte, gaufre, e birra). Lavoro come un amministratrice per un politecnico qui in città. Mi occupo dei diplomi stranieri e deciso (insieme alle mie colleghe) quali studenti saranno accettati per i percorsi internazionali (come business management, etc.).
Lavoro a tempo part-time e durante il mio tempo libero mi piacciono esercitarmi in Italiano, giocare dei videogame (in Italiano a proposito), leggere e ballare. Mi diletto a tip tap, burlesque, e anche un po' di danza del ventre.
Spero che questo sito sarà un buon alternativo per Lang-8 e per migliorare il mio Italiano primo di andare in Italia. Vado in Italia per fare un proprio corso di lingua e partirò fra 2 mesi.
Grazie in avanzato per dei correzzioni e spero che potrò aiutare delle altre persone con le loro lingue straniere come Inglese o Neerlandese.
Ci sentiamo?
Sofie
Benvenuta Sofie! Il tuo lavoro sembra molto interessante. Spero che questo sito possa essere molto utile per te nel tuo viaggio per imparare l'italiano. Mi interessano le differenze tra i tipi di danza che fai. Potresti forse scrivere un po' su queste danze?
Grazie Larissa! Li includerò nel mio prossimo post! :-)
Benvenuta! Su Journaly troverai una community disponibile e amichevole. Spero che il mio commento sul termine olandese non ti abbia offeso.
Comunque, ho scritto tutto in italiano perché presumo che la maggioranza delle persone voglia interagire nella lingua che sta studiando. Ma se vuoi che ti scrivo in inglese, per me va bene.
Se ti interessa, scrissi un post (https://journaly.com/post/29799) dove condivisi varie risorse in italiano. Ti suggerisco tra tutti il canale YouTube Piazzasquare Italiano, che è pensato per gli studenti della lingua. Tratta argomenti molto interessanti che perfino io li vedo😅.
Inoltre, sempre se ti interessa, ho in programma di iniziare una serie su Journaly - in inglese però - sulla cucina italiana.