Non so bene cosa fare oggi, o meglio, lo so ma la motivazione non ci sta. Neanche per le cose piccole. Se ci riesco però sarà di sicuro un bel giorno. Allora, cosa voglio fare oggi? Cosa c'è nella mia bella agenda a cui ascolto solo la metà del tempo?
Prima del pranzo, fare un po' di esercizio cardio, e andare a comprare la vitamina B12. Mi sento così stanco ultimamente e lo deficit di questa vitamina è qualcosa di normale nella mia famiglia. Mi sa che possa aver a che fare. Poi anche ho quasi smesso di mangiare carni rosse, quindi devo far qualcosa riguardo il ferro, ma non so cosa ancora. Sicuramente quest'ultimo è il più grande cambio di recente.
Dopo pranzo, voglio fare sia la tesi che attività di tempo libero, a intermittenza. Per la tesi, devo leggere su etnicità e recuperare il quaderno di campo, e nel tempo libero guarderò uno film, farò un po' di giapponese, o guarderò anime.
Avete mai sentito di bisognare motivazione anche per fare dei hobby? Beh a me capita. Se avete dei consigli, vi ringrazio.
Pensiero improvviso: vorrei avere un cane. Sarebbe carino.
Headline image by christinhumephoto on Unsplash
complimenti, solo correzzioni secondarie
@Simone- grazie mille per le correzioni 🙌🏻😊 il passo successivo sarà scrivere così senza confermare ogni cosa col treccani hahaha
Di nulla. Erano mesi che non mi facevo un giro su journaly, e mi sono messo a correggere quanti più post possibili in italiano. Per fortuna o sfortuna non sono così tanti considerando il lasso di tempo. Comunque col treccani e con la treccani non è la stessa cosa. Nel primo caso mi fai presupporre che ti riferisci al manuale delle treccani, mentre nel secondo ti riferisci alla treccani come istituzione, come punto di riferimento. Entrambi i casi vanno benissimo, era solo per farti notare questa differenza se non la conoscevi già.
@Simone- mi fa piacere che ti abbia messo a correggere haha grazie per la spiegazione. "Col" allora riferisce indirettamente al manuale (maschile) e perciò si usa "il" implicitamente? Anche, ma che difficile hahhaha "delle treccani" in plurale! Quello mi lascia confuso
E ci credo che ti confonde, ho sbagliato a scrivere😂. Si scrive della treccani. Alla tua domanda, la risposta è si. Comunque un paio di correzioni:
@Simone- ah capito 😂 grazie mille 🙏🏻