La settimana scorsa ho scritto che stavo leggendo una rivista scritta in italiano. Una rivista del 1995, della quale ho detto che è senza tempo. Oggi ho letto un commento sui Referendum abrogativi in Italia del 1995. Questo soggetto non è proprio "senza tempo", ma piuttosto storico.
Vincenzo Delle Donne scrive nel commento che la TV e diventata in 40 anni "il nuovo focolare delle famiglie italiane". Ma io penso che nel frattempo il cellulare ha cambiato tutto. Le famiglie non si trovano insieme per guardare la TV ma tutti guardano qualcosa sul proprio cellulare. Com'è adesso in Italia, cosa ne pensate?
0
Tema interessante, sono d'accordo con lei. I "vecchi" canali TV - in Italia la chiamiamo TV generalista - rimangono importanti solo per le fasce d'età più avanzate. Chi ha meno di 40 anni sicuramente la guarda poco. Penso addirittura che gli adolescenti di oggi non la guardino più del tutto. Mi è parso interessante abbozzare una risposta in tedesco in un post dedicato: https://journaly.com/post/2756.
Grazie Boris. Ho letto il tuo testo ed è molto interessante.