Lettera ad un'amica
Italian

Lettera ad un'amica

by

friendship
daily life

Quando ci siamo incontrate, avevamo vent'anni e ci sentivamo come se avessimo tutta la vita insieme davanti a noi. Sei stata la mia prima grande amore e poi la mia migliore amica. Nessuno mi conosce come te, non c'è niente che tu non sappia di me. Sei stata una parte della mia vita da 17 anni e non avrei mai creduto che un giorno questo potesse cambiare.

È passato solo un giorno senza di te e già mi manchi tanto. Non capisco cosa è successo e come si possa cambiare così tanto in poche settimane. Non ti riconosco! Parli di una dittaturra, di una grande cospirazione, di obiettivi segreti che il governo sta perseguendo e che i media stanno nascondendo. Non ti ho mai visto così arrabbiata prima, la tua voce era piena di odio. E chinunque che non creda come te è un "nemico"...

Sei anche disposta a terminare la nostra amicizia solo perché non ti seguo in questo mondo di pensieri. Ero ingenua e pensavo che potessimo mettere da parte l'argomento e parlare di altre cose per ora, ma per te sono passato di amica da nemica da un giorno all'altro. Quindi mi hai bloccato su social network e non mi parli più. Come all'inizio della pandemia, mi sembra come vivere in un film di fantascienza.

Voglio credere che un giorno, tutto tornerà alla normalità, e che potremo essere amiche di nuovo. Ma per ora, è come se la persona che conoscevo non esistesse più...

(Scritto come un po' di terapia così come per esercitarmi in italiano... Ho barato un po' e cercato alcuni tempi verbi, scusate 😅)

4