La settimana scorsa, ho cominciato il mio primo vero tirocinio. Avevo già fatto due tirocini prima, ma ero giovane e era solo un tirocinio "d'osservazione", cioè che non facevo niente e solo guardevo come le persone lavoravano.
Al momento, sono una studentessa del primo anno di comunicazione. Quindi faccio un tirocinio in questo settore e in particolare nella comunicazione sui reti sociali. Lo faccio in una startup che fabbrica prodotti cosmetici naturali, biologici e eco-responsabili. Mi piace lavorare in una startup perché siamo solo una piccola squadra, dunque ci sono più rapporti umani e ho un bel po' di responsabilità. Creo principalmente dei visivi e del contenuto per Instagram, Pinterest e Facebook ma rifletto anche alla strategia di comunicazione a compiere.
Sono molto felice di aver ottenuto questo tirocinio perché faccio cose interesanti su un argomento che mi piace. Non tutti i miei amici possano dire lo stesso. L'unico lato negativo è che, alla luce della situazione attuale, lavoro a distanza. Quindi passo tutte le mie giornate davanti al computer e è difficile lasciare il lavoro e fare una pause, anche a pranzo.
Anche se mi interessa molto quello che faccio durante il tirocinio, penso di non voler fare della comunicazione il mio lavoro. Non mi vedo a passare la mia vita in questo campo, non credo di essere tagliata per questo. Non so esattamente come dirlo ma preferirei avere un lavoro meno competitivo e che posso fare all'aria aperta. Ma siccome non ho ancora idea di cosa voglio fare per vivere, il mio futuro dopo i miei studi di comunicazione è abbastanza confuso.
Grazie in anticipo per le correzioni :)
Un testo ben scritto, complimenti :) E in bocca al lupo con il tirocinio!
grazie mille per le correzioni e l'incoraggiamento !