12 trucchi per studiare più facilmente
Italian

12 trucchi per studiare più facilmente

by

education
science
habits
productivity

Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=u1pvBHdn2D4

Ho scritto tre minuti. Ho una domanda – in che modo posso dire: I have prepared three-minute transcript?

Questo video è per le persone che come me passano molte il loro tempo per studiare o per le persone che proprio non si riescono e vogliono li consigli.

Devo subito scusa, se alcuni tra questi dodici trucchetti avete già sentiti vi usate già e magari vi sembrano oppure banali. Ma sono i trucchi che utilizzo io è per questo volevo condividerle con voi.

Primo ancora di iniziare a studiare segnate vi bene la data per l'esame, o le (???) sul calendario. Contate le pagine da studiare e dividetele per i giorni che avete. Un questo modo saprete quante pagine dovete fare per giorno

Un buonissimo metodo per riuscire a studiare è quello di fissarsi le ore di studio. Decidere che sia inizia a studiare le ore otto e alle tredici se fanno pausa. Se riprende poi alle tre e si smette di sette.

Cercate di non prender gli impegni in quegli orari e comunque cercate sempre di rispettarvi.

Un metodo che mi uso sempre, soprattutto quando sono in po’ in crisi, è quello di farli i cartelloni motivazionali che mi amo cosi.

Cercate e scrivete qualche frase che hai fatto su di voi oppure ricordati momenti o l'esami che avete superato che erano molto peggio di quello che state preparando adesso.

Per quanto riguarda la fase sottolineatura, utilizzate colori diversi anche più di due se necessario. Dividete le cose importantissime, quelle importanti e quelle da ricordare. Se invece non vi trovate con questo metodo, poter provare a sottolineare con colori diversi i diversi (??) l'argomenti.

Ogni giorno prima di iniziare a studiare, riguardate molto molto brevemente quello che avete fatto di giorno precedente. Il modo da fissare ulteriormente (??).

0