L'elezione pelosa
Italian

L'elezione pelosa

by

fiction
fantasy
politics
animals

Ho scritto una storia breve sui sogetti:

  • Gli animali
  • La politica
  • La spaggia

Non voglio cambiare i vostri visioni politici :)

L'elezione pelosa

C’era una volta una città in cui vivono gli animali. Gli umani non esistevano in questo luogo e allora tutto il lavoro veniva fatto degli animali – il gatto facevo il parrucchiere, il colombo il portalettere, il coccodrillo il bagnino etc. In questo modo il mondo politico è anche regolato dagli animali. Sinora la scimmia ha fatto il presidente con un parlamentario di destra, ma in quest'anno, nel quale questa storia si tratta, era l'elezione presidenziale...

Il coccodrillo sedendo sulla sedia di bagnino guardava la gente chi nuotava e giocava nel mare, fin quando l'anatra è arrivato accanto a lui.

"Come stai?", diceva l'anatra.

"Beh...tutto bene.", rispondeva il coccodrillo, ancora concentrato alla gente nel mare.

"Sai già per cui voterai domani?"

Il coccodrillo sapeva che l'anatra era un grande fautore della politica dalla scimmia e per questo gli due animali non erano d'accordo sul tema politico.

"Certo. Assolutamente non per il politico che ha decurtato i soldi per i salvagenti." L'anatra si è seduto su un asciugamano e metteva un grande ombrellone di sole presso il sede dal bagnino. "Stai contento, amico mio. Non abbiamo bisogno dei salvagenti. Perciò non è necessario di investare i soldi in queste cose." Il coccodrillo sbuffava arrabbiamente. "Ascolta - abbiamo veramente bisogno di 'queste cose', perché salvano la vità di tanta gente. La scimmia vuole solamente usare i soldi per le imprese che possede se stesso. E noi non ne abbiamo niente. Dunque voterò per il torello - lui sa cos'è da fare in questa città e lui non è così corrotto come gli altri." L'anatra non diceva niente. Lei metteva crema solare sulla pelle per non ricevere una scottatura da sole. "Tutti i politici sono corrotti, sei ingenuo per credere il contrario. Comunque - il torello è un sognatore sinistro per di più. Andare col bus senza pagare, perché è gratis? Abitare a basso prezzo? Non è possibile in questa economia - ci vuole un intero nuovo sistemo economico.

"Esatto", urlava il coccodrillo. "Vogliamo cambiare tutto il sistemo!" L'anatra scrollava la testa. "A un sistemo comunista? Appronda a nulla! Il nostro sistema va bene così. La mia fabbrica di matita fa profitto lucrativi e non devo pagare molto soldi ai lavoratori grazie alla scimmia. Solo la pena per i CO2 emissioni." L'anatra sorrideva, perché voleva imbestialire il coccodrillo e ci è arrivata.

Lui digrignava i denti. "Ci credo! Il bagnino ha provato a beccare l'anatra, ma trovava solo l'ombrellone. L'anatra picchieva ul coccodrillo sulla testa col suo becco ed l'oppositore si difendeva spingendolo.

In questo momento due cani in uniforme sanitaria correvano velocemente al mare. Il coccodrillo si puliva la sabbia dagli occhi per guardare cosa si passa. "Ma che ben elettori siete!", diceva la tigre che anche passava in fretta al mare. Qui, due personaggi inanimati erano distesi sulla spiaggia - la scimmia ed il torello.

0