I miei sogni
Italian

I miei sogni

by

mindfulness
lifestyle

Ho sempre avuto molti sogni. Alcuni sono grandi mentre gli altri sono più piccoli, quindi forse un po' più facili da realizzare.

Il mio sogno più importante è viaggiare. Vorrei fare un giro del mondo e vedere e visitare più paesi possibile. I paesi che voglio ad ogni costo visitare sono numerosi: ci sono in particolare India, Giappone, Namibia, Marocco, Islanda e naturalmente Italia. Benché vivo in Francia, un paese confinante con l'Italia, non ci sono mai andata. Quando sarò in paesi stranieri, non visiterò solo i siti turistici: anche andrò nelle parte dei paesi meno famose al fine di scoprire al massimo il stile di vita dei locali e di scambiare con loro. Penso che sarà molto più gratificante. Mi piacerebbe anche fare una parte dei miei studi in un altro paese, magari in Italia.

Poi, ho dei sogni a proposito di apprendistato. Per quanto riguarda l'apprendimento delle lingue, vorrei diventare una poliglotta. Per il momento, sto imparando lo spagnolo e l'italiano ma, in futuro, mi piacerebbe anche studiare altre lingue come l'arabo o il giapponese. Inoltre, comincio poco a poco a imparare il linguaggio dei segni francese (LSF) che spero padroneggiare prima o poi.

Vorrei anche diventare brava a cucire. I miei genitori mi hanno regalato una macchina da cucire allo scorso Natale ma per ora, solo faccio cose simplici perché non ho molto tempo libero. Il mio obiettivo è di riuscire a realizzare qualche vestito prima della fine dell'anno.

Un altro sogno è avere un cane (o peché no parecchi?). Ho sempre voluto un cane ma da qualche tempo, è ancora peggiore: non appena vedo un cane, in strada o su internet, divento completamente gaga. Ma voglio aspettare di vivire in una casa prima di adottare uno, perché vivere in un appartamento per un cane non è molto allegro.

Finalmente, un altro sogno importante è semplicemente di essere felice (abbastanza sdolcinoto, lo so). Ma, davvero, in questo momento, mi sento un po' vuota e triste e ho l'impressione che se continuo a andare sul mio percorso attuale, con questi studi e questa vita, non potrò mai vivere la vita semplice che realmente voglio e che, lo penso, mi renderà proprio felice.

Grazie in anticipo per le correzioni e buona giornata :)

0