Un passo verso il veganismo?
Italian

Un passo verso il veganismo?

by

food
daily life
veganism

Sono  vegetariana da più di vent'anni. Cos'è un vegetariano?  Un vegetariano è qualcuno che non mangia carne, pesce o pollo.

Per me  è stata una scelta abbastanza facile nel senso che non mangiavo molta carne e pesce.   Quanto alle scelte per una vegetariana negli anni novanta in Inghilterra non è stato sempre facile però.  In un ristorante o un pub, c'era spesso solo un'opzione, di solito un piatto con i funghi o i peperoni, nessuno dei quali mi piace.   Al giorno d'oggi c'è un'abbondanza di scelte, meno male!

Recentemente ho deciso d'iniziare a consumare meno latticini.   Di solito mangio uova, latte, yoghurt e formaggio.  Vorrei ridurre il mio consumo di latte vaccino e yoghurt.  Non mangio tanto formaggio nel senso che non lo compro molto spesso.

Ogni mattina prendo un caffè con latte caldo e da agosto uso il latte di avena al posto del latte vaccino. Dopo tre giorni non mi mancava affatto il latte vaccino!  Tuttavia, il problema è il tè.  A noi inglesi piace bere tè nero con il latte vaccino.  Questa è un'abitudine assolutamente normale per noi, anche se ovviamente non tutti hanno questa preferenza.  Preferisco il latte scremato perché il latte intero o parzialmente scremato è troppo cremoso per me. Purtroppo il latte di avena è anche troppo cremoso per essere accompagnato dal té e quindi devo prendere il tè senza latte!  First reaction, scioc!  E' davvero un cambiamento molto difficile per me!  Detto questo, voglio cercare di superare questa sensazione di mancanza, perché troppi latticini non fanno bene allo stomaco, al corpo ecc, perché sono i derivati degli animali.  Ovviamente non ho un problema con le persone che mangiano latticini,  carne,  pesce ecc. , è solo una scelta per me stessa.

Non voglio essere una vegana, almeno non ancora.  Non è una scelta semplice, dovrei pensare molto attentamente al cibo che compro e ai piatti che preparo.   Quindi, il primo passo per me è ridurre la quantità di latticini e trovare fonti  alternative di proteine, per esempio legumi e noccioline.

Almeno non ho un'intolleranza alimentare, altrimenti la mia dieta sarebbe ancora più restrittiva!  Sono fortunata.

E tu, che tipo di alimentari mangi?

1