Letture speciali
Diario delle letture
Ho comminciato leggere un libro inglese per migliorare il mio inglese e anche per piacere. A Hundred Years to Arras di Jason Cobley è una storia della Prima Guerra Mondiale. Ho un debole per questa tema.
Questo libro é unico per me. La terra soffre come i soldati. La terra è come un corpo. Le trincee sono le sue intestini, la superficie è la sua pelle. La terra ringhia quando una proiettile la colpa. Molto poetico, ma non eufemistico. Questo libro è cruenti. Il terra é come Robert, il protagonista, un giovane soldato. Almeno nel suo sogno. Molto commovente.
Ho comminciato un libro ungherese. Színek és évek (Colori e anni) by Margit Kaffka è stato pubblicato nel 1912. Una donna di mezza età ricorda la sua vita come una donna nel'Ottocento. Lei è un narratore inaffidabile. Ho un debole per narratori inaffidabili. Questo libro è come quelli di Elena Ferrante, Donatella Di Pietrantonio o Viola Ardone, ma la protagonista è presuntuoso e un po' arrogante. Preferisco di donne di Ferrante, Pietrantonio o Ardone.
📷:
La mano: https://hu.pinterest.com/pin/468515167503372896/#imgViewer
La copertina: glose (un lettore di e-book)
Il ragazzo: https://hu.pinterest.com/pin/468515167503372932/