Dopo una pausa non programmata, sono tornata su Journaly. Inoltre, dato che è un nuovo anno, ho un nuovo piano per lo studio.
Quest'anno vorrei parlare di più e quindi ho un partner linguistico che ho trovato su Conversation Exchange. Ci incontriamo ogni settimana, passiamo ogni 15 minuti dall'inglese all'italiano e scegliamo tre possibili argomenti prima dell'incontro. È un'ora molto piacevole.
Poiché il mio insegnante di due anni e mezzo non insegna più online, ho trovato un nuovo insegnante su Italki con uno stile diverso, ma adatto al mio livello attuale. Chiacchieriamo per 10 minuti e poi le parlo di uno degli argomenti che ho scritto l'anno scorso su Journaly. In questo modo posso ripassare il nuovo vocabolario per quell'argomento. Lei fa buone domande e la conversazione è una bella sfida. Negli ultimi 10 minuti parliamo della grammatica che devo ripassare e lei mi dà alcune nuove espressioni.
Continuerò a condividere le cose interessanti che ho trovato sull'Italia su Journaly, ma forse pubblicherò solo un articolo a settimana.
Quindi, alla prossima volta.
Headline image by aaronburden on Unsplash
Bentornata!
Grazie 🙂