I miei giorni in Sardegna
Italian

I miei giorni in Sardegna

by

travel

Finalmente dopo due anni che sto abitando in Italia, mi trovo in questi giorni godendo la bellissima isola di Sardegna.

Questa è la mia prima volta qua. Ho sempre sentito belle cose di Sardegna, per esempio quanto è chiara l'acqua, quanto è buono il cibo, e l'ospitalità della gente Sarda. Tutto di queste cose sono vere, e molto più.

Una cosa che apprezzo molto oltre che l'estetica di Sardegna è come la gente salva dei tradizioni sardi... la gente è molto virtuosa e grazia con un'anima critica.

Ieri sera io e il mio fidanzato siamo andati a vedere le bancarelle al centro di una piccola città vicino al mare. Abbiamo visto un venditore delle maschere tradizionale che simbolizzano il dio Dionisio. Io e il mio fidanzato siamo molto appassionati delle cose misteriose ed "esoteriche", ma quest'uomo ci ha insegnato delle tradizione sarde e come una volta anni fa sulla isola di Sardegna, tutta la gente indossò queste maschere per adorare Dionisio.

Due giorni fa quando siamo andati al mare, potevamo vedere l'isola Tavolara dove è detto che aveva le capre con i denti d'oro e le grotte con i dipinti neolitici.

Quest'isola di Sardegna non è solo bellissima, è un'isola piena di cose di imparare, vedere, ed apprezzare. Sono grata per quest'esperienza.

Cosa fate voi quest'estate oppure cosa avete fatto? Dove siete andati? Fammi sapere! ☺️

Headline image by rag0zin on Unsplash

2