non ero molto interessata agli anime per la maggioranza della mia vita... ho visto solo uno o due nei loro interezza in tutta la mia vita ma non mi facevano impazzire.
recentemente, ho visto neon genesis evangelion con il mio fidanzato che da sempre amava gli anime, e ha visto evangelion tante volte prima. io sempre ho sentito di quel anime, avevo un'idea della trama ma ero un po' esitante di cominciarlo. forse perché avevo un'idea che non potevo seguirlo o capirlo — oppure con tante altre serie — lo inizierei e non finirei.
ho sbagliato.
neon genesis evangelion parla di un gruppo di piloti giovani che lavorano di attaccare "gli Angeli" da parte della organizzazione NERV in un mondo apocalittico. perché si chiamano Angeli? di cosa cercano? sono veramente cattivi? queste domande possono solo essere risposte se vedi il anime...
però una cosa che posso dire è che quest'anime parla dei temi di trauma, psicologia (Jungiano, ho notato), filosofia, religione, e dell'amore... e tante altre. è davvero un'anime che mi ispirava molto. ho riso, ho pianto, e lo farei di nuovo.
se avete visto evangelion, fai un commento di cosa pensi :)
titolo: La bellezza....
No, non l'ho visto. Non sono un appassionato di anime. Ottimo lavoro comunque, brava!