Ciao a tutti,
Mi chiamo Pierre, sono francese e sono professore di economia politica internazionale in un' università privata e molto costosa. Ho deciso di imparare l'italiano due mesi fa. Non mi sentivo bene, quindi volevo fare una cosa nuova per aiutarmi a sentirmi un po' più felice. Penso che imparare l'italiano sia un progetto perfetto per questo motivo.
Per un francese come me che anche capisce bene lo spagnolo, non è troppo difficile capire l'italiano. Quindi, anche se sono un principiante, posso studiare con contenuti interessanti a un livello intermedio o anche alcuni video per gli italiani su argomenti interessanti se non sono troppo difficili. Però ovviamente scrivere e parlare saranno altri problemi ! Per ora, leggo e ascolto molto italiano per sviluppare il mio vocabolario, e ho iniziato a parlare da solo. Ma presto cercherò un'insegnante su Italki.
Grazie per aver letto mi primo testo in italiano!
Ciao, Pierre. Ho cominciato a imparare l'italiano per un motivo simile. Sono insegante di liceo e oggigiorno, è diventata una professione molto stressante. L'apprendimento di una lingua come l'italiano per me è quasi una attività meditativa. Non è troppo difficile perchè anch'io ho della conoscenza di altre lingue romanze come lo spagnolo e il francese. Ci sono molti insegnanti d'italiano sull'iTalki che sono magnifici. Mi sembra molto buono il tuo testo ma come non sono di madrelingua italiana non riesco a vedere alcun errore. ahahah! Buona fortuna con il tuo nuovo hobby.
Grazie mille per il tuo commento Bryan. Imparare le lingue straniere come meditazione: che bella idea! Sono totalmente d'accordo.