Secondo un resoconto nuovo, realizzato da alcuni esperti ambientali, c'è un livello di contaminazione radioattiva considerevole vicino a una scuola elementare a St Louis, una città suburbana dove nel corso della Seconda Guerra Mondiale (SGM) furono immagazzinate delle armi nucleari.
Il suddetto resoconto ha confermato i sospetti riguardanti la presenza di materiale contaminante vicino alla scuola, il quale ha apparso in un studio precedente, realizzato dall'esercito. Va aggiunto che il nuovo resoconto si è basato sugli campioni rilevati intorno alla scuola in agosto. Non è specificato, però, gli individui o le (la) società che l'hanno richiesto e che l'hanno finanziato. La scuola si trova nella pianura alluvionale della cala di Coldwater, la quale fu contaminata da rifiuti nucleari prodotti dalla fabbricazione di armi durante la SGM.
I rifiuti nucleari furono scaricati in siti vicini all'aeroporto di St Louis, accanto alla cala che sbocca nel fiume di Missouri. Varie brigate dell'esercito hanno tentato di depurare tali siti nel corso di 20 anni. Il resoconto dell'esercito scoprì traccie di contaminazione nell'area, ma con livelli radioattivi molto più bassi, e non ha rilevato campioni nel raggio di 300 piedi. Il resoconto più recente ha invece incluso dei campioni rilevati dalla biblioteca, dalla cucina, dalle aule e dai parchi di gioco. I livelli di sostanze nucleari sono stati molto più in eccesso di quelli scoperti dal resoconto precedente. Occorre un'operazione di ampia portata in modo da abbassare i livelli radioattivi a quelli conformati alle norme vigenti di sicurezza. È opportuno anche notare che l'inalazione e l'ingestione di tali sostanze radioattive possono ledere gli organi del corpo umano.
Eccellente