È S. Pellegrino ancora considerata una marca nazionale in Italia? Nonostante sia di proprietà di Nestlé, azienda svizzera? Ne bevo uno ogni giorno, e sempre ne penso come una cosa molto italiana, forse per il nome o l’etichetta. Ogni volta che vedo questa grande bottiglia verde, penso all’Italia. Scherzo anche che le bevande mi aiutano a parlare meglio l'italiano. E ancora di proprietà di un conglomerato svizzero. Un po' ironico.
Ovviamente, so che le bottiglie plastiche non fa bene all’ambiente o al clima, cosi forse non dovrei bere queste bevande o dovrei bere solo da le bottiglie di vetro. Comunque, non mi piacciono bottiglie plastiche. Ma mi piaccio molto il sapore di acqua frizzante. Sono ottimi pulisci palate dopo i pasti.
Quali marche di acqua frizzante bevono i nativi italiani?
Hmm questa è una buona domanda. Le mie amiche qui vivono in italia, bevono "tap water". Anch'io bevo solamente tap water :D.
L'acqua frizzante in assoluto più usata è la Ferrarelle. La S. Pellegrino è un'acqua che si trova maggiormente nei ristoranti. Mai comprata per berla a casa. Tap water si dice "l'acqua del rubinetto". In Italia pochissime persone ormai bevono l'acqua del rubinetto. Comunque sia, la S. Pellegrino farà pur parte della Nestlè, ma l'acqua in se proviene da sorgenti italiane.