Giorno 6: Dove dovrei andare?
Italian

Giorno 6: Dove dovrei andare?

by

culture

Qualcuno mi ha chiesto a dove vorrei immigrare se dovessi immigrare in un altro paese. Da mercoledì, ci ho pensato molto. C’è un paese in cui le persone amano qualcosa di più dal denaro? Nel mio paese, i soldi sono tutto. Il presidente racconta le bugie e le persone gli mandano i soldi. Molti cittadini votano per un bugiardo perché lui promette le tasse più basse. Quando il nostro bugiardo non vince un’elezione, lui non l’accetta e i miei connazionali mandano più soldi per combattere la falsa battaglia. Il bugiardo mette i soldi in banca mentre i suoi seguaci prendono d'assalto il castello e muoiono o vanno in prigione. Il mio paese è unico? Questa marca di stupidi esiste in altri paesi? Dove dovrei andare? 

Che ne dici della Nuova Zelanda dove c’è una mamma responsabile? Da quel che ho letto, secondo loro la scienza è più importante del denaro. O forse no perché chiudere un’economia per poche settimane è miglio per gli affari che negare l’esistenza di un virus. 

Che ne dici della Scandinavia? Da quel che ho sentito, queste persone sono tra le più felici al mondo nonostante le tasse più alte. Forse più sostengo sociale e meno corruzione sono migliori per le persone del denaro.  

Che ne dici della Canada? Da quel che ho visto, il governo è uno dei più diversificanti dal puto di vista razziale con meno persone che vivono in povertà. Forse i vecchi bianchi che si arricchiscono non è la cosa migliore per un popolo. 

Non importa. Questi paesi sono troppo intelligenti per invitare un americano a rovinare le cose.

0