Hai bisogno di buone capacità culinarie per essere vegetariano/vegano?
Italian

Hai bisogno di buone capacità culinarie per essere vegetariano/vegano?

by

cooking
diet
vegetarianism

Lo ammetto, non mi piace per niente cucinare. Le ricette stravaganti o solamente i pasti che richiedano uno sforzo maggiore dell'apertura di due lattine non sono per me. Per niente. Mi manca la pazienza.

Tuttavia quest’anno voglio provare a mangiare più pasti vegetariani/vegani tra l’altro perché voglio migliorare il mio stato di salute.

Ma quanto è importante poter cucinare per questo? In caso di della cucina vegetariana: quando si devono trovare sostituti per carne e pesce per tutti i pasti comuni? E in caso della cucina vegana: quando non puoi usare gli alimenti più comuni e comodi come latte, uova o formaggio ed anche i prodotti che sono fatti con questi ingredienti?

Certo, ci sono i pasti vegani preconfezionati nei supermercati, ma non sono esattamente economici o buoni per il tuo girovita. Una cosa che mi ha sorpreso nella mia ricerca : vegetariano/ vegano non sono sinonimi di cibo sano! È totalmente possibile aumentare di peso con una dieta vegetariana o vegana se mangi troppe calorie anche dal cibo “sano”.

"Cucinare a casa per te stesso", dicono gli esperti! "È più sano, sai cosa c'è dentro e ha un sapore migliore!"

"Ottimo!", rispondo, "ma odio cucinare così tanto che dopo 3 anni il mio tostapane e io non ci diamo ancora del tu… e adesso?"

(*sottovoce* E solo tra di loro, hai visto queste ricette? Non so cosa sia la metà di queste cose!!!)

2022, il mio anno d’esperimento vegetariano/vegano. Vedremo come va.

3