Lo ammetto, non mi piace per niente cucinare. Le ricette stravaganti o solamente i pasti che richiedano uno sforzo maggiore dell'apertura di due lattine non sono per me. Per niente. Mi manca la pazienza.
Tuttavia quest’anno voglio provare a mangiare più pasti vegetariani/vegani tra l’altro perché voglio migliorare il mio stato di salute.
Ma quanto è importante poter cucinare per questo? In caso di della cucina vegetariana: quando si devono trovare sostituti per carne e pesce per tutti i pasti comuni? E in caso della cucina vegana: quando non puoi usare gli alimenti più comuni e comodi come latte, uova o formaggio ed anche i prodotti che sono fatti con questi ingredienti?
Certo, ci sono i pasti vegani preconfezionati nei supermercati, ma non sono esattamente economici o buoni per il tuo girovita. Una cosa che mi ha sorpreso nella mia ricerca : vegetariano/ vegano non sono sinonimi di cibo sano! È totalmente possibile aumentare di peso con una dieta vegetariana o vegana se mangi troppe calorie anche dal cibo “sano”.
"Cucinare a casa per te stesso", dicono gli esperti! "È più sano, sai cosa c'è dentro e ha un sapore migliore!"
"Ottimo!", rispondo, "ma odio cucinare così tanto che dopo 3 anni il mio tostapane e io non ci diamo ancora del tu… e adesso?"
(*sottovoce* E solo tra di loro, hai visto queste ricette? Non so cosa sia la metà di queste cose!!!)
2022, il mio anno d’esperimento vegetariano/vegano. Vedremo come va.
Conosci il canale YouTube Cucina Botanica? La maggior parte delle ricette sono facile e veloce e non usano dei ingredienti straordinari. Oltre a ciò puoi imparare un po' d'italiano, Carlotta non parla troppo veloce :)
Hai scritto un post in cui dichiari apertamente che non ami cucinare...hai sbagliato lingua in cui scriverlo. Ora, per parcondicio, vai sul traduttore, ed in francese scrivi che il formaggio sul pesce è un crimine contro l'umanità. Sto scherzando ovviamente ahahahah. Hai fatto un ottimo lavoro, bravo! nb: parcondicio è il nome di una legge che regola l'attività dei politici in campagna elettorale, ma per motivi lunghi che non sto qui a spiegare, viene usata per indicare "equità"/ "correttezza"
@MimmiCaro Grazie! No, non conosco questo canale YouTube. Ci darò un'occhiata!
@Simone- 👍😅