(versione corretta)
Nella mia città abbiamo tre mezzi di trasporto pubblico: la metropolitana, il tram e l'autobus. Tra l'altro siamo in un punto ferroviario importante, pertanto abbiamo anche una rete ferroviaria regionale ed i treni a lunga percorrenza. Si può dire che abbiamo una buona ed estesa rete di trasporto nonostante non siamo una "grande" città in confronto ad altre città del paese.
Tuttavia un'ottima rete come questa non è economica! Un bigletto per una tratta tra due fermate vicine costa pressoché tre euro. Brutte notizie per lavoratori a basso salario e pensionati, ma è abbastanza importante che abbiamo i nuovi treni automatichi della metropolitana con tutti i bei colori e gli schermi accecanti! Io voglio sempre essere aggiornato sulle offerte viaggio per i weekend e su come sta la tartaruga malata dello zoo, tu no?
E perché questa è la Germania, tutti corrono precisamente secondo gli orari, ovviamente. Sempre.
Pressoché sempre.
Che cosa dico?! Sempre!
Tranne quando ti trovi alla fermata del tram e piove. In questo caso, i tram fanno 5 minuti di retardo. Alla fermata del'autobus in periferia, 10 minuti.
In caso di neve o pandemia: restare a casa.
Scusa che dovuto correggere il testo in due momenti separati. Comunque buon lavoro, alcuni ponti ottimi, altri meno, ma il bilancio è positivo. Se le correzioni non ti sono state utili o chiare fammelo sapere