Studiare Una Lingua Dopo Una Lunga Pausa
Italian

Studiare Una Lingua Dopo Una Lunga Pausa

by

language learning

Allora.

Dunque..

Bene...

Questo è molto difficile per me perché non parlo Italiano da quasi 20 anni. Ho studiato Italiano all’universitá poi dopo essermi laureata, ho lavorato in Italia per alcuni anni.

Però dopo 20 anni, ho dimenticato molto: le coniugazioni dei verbi, tanto vocabolario, tutte quelle piccole frasi che ti fanno sembrare proprio Italiano.

Però mi piacerebbe rilanciare la mia conoscenza della lingua Italiana (prima de dimenticare proprio tutto).

Perché?

Voglio ritrovare quella versione Italiana di me stessa che possa chiacchiere con i miei amici italiani senza troppo fatica. (Hai mai pensato che ogni volta che impari una nuova lingua, scopri una nuova versione di te stesso??)

Allora come faccio?

Comincio ascoltare: la musica, i podcast, i video su YouTube, i film, cioè una dieta dei suoni italiani che non ho sentito per così tanti anni.

E leggio. Vengo di trovare un vecchio romanzo in italiano che mio marito mi ha regalato dopo un viaggio da ski in Italia. Non é un libro di gran letteratura - e infatti l’ho già letto in inglese. Però questo non è qualcosa di male.

E parlo. E quanto è difficilissimo?? Il mio cervello mi offre solamente le parole francesi o spagnole. La mia bocca ha quasi dimenticato come formare i suoni italiani.

Ho preso la decisione di arrolarmi in italki e ho fatto una lezione di Italiano con una donna a Genova dove ho passato più di un anno come studentessa. Era molto paziente come professoressa nonostante il fatto che ho usato un mucchio di: ‘desde’, 'bien' 'etre', ‘bon’: una mescola strana di lingue romanze.

Quindi ascolto, leggio, parlo, e anche scrivo.

Sono molto contenta di aver trovato Journaly. Qui posso condividere i miei sforzi con una lingua che ho quasi dimenticata. Scrivere qualche parola qui regolarmente è una buena abitudini, vero?

Dimmi in bocca al lupo!!

(Grazie per averlo letto).

2