Di nuovo, per la dodicesima volta, non vedo l’ora di riprendere a imparare l'italiano. Come posso integrarlo nella mia vita quotidiana? Penso di leggere Peanuts finalmente fino alla fine (l’ho comprato tre anni fa in Italia). Ora leggo anche una rivista, che è stata messa nella mia casella postale. Il tema non è molto emozionante per me, si tratta di consulenza delle imprese e persone di diversa provenienza raccontano come hanno alla fine cambiato al settore della consulenza. Almeno le storie sono un po’ interessanti e il tema così come il vocabolario sono coerenti. Dunque, è comprensibile. Adesso ho un sacco di nuove parole e frasi sparse attraverso nel libro. Di solito le salvo in qualche posto, per riguardarle in seguito. Ma prende tempo ed è un po’ noioso. Magari posso annotare le frasi più importanti e utili, solo per riferimento. Come affrontate le situazioni così?
Attraverso il mio percorso di imparare le lingue, utilizzo a volte Anki o cerco di utilizzare queste nuove frasi deliberatamente. Lo faccio soprattutto all'inizio perche' dopo un po' mi annoio.
Comunque, avrei dovuto tenermi occupato con il mio rapporto. È anche noioso, e allora si applichi, quado io passi tempo esagerato con le lingue. (non lo so se ha senso)
Una buona giornata…
Questo post è stato scritto originalmente in tedesco. Ho provato a tradurre in italiano. Può suonare innaturale o essere pieno di errori. Ho utilizzato tante volte un traduttore.