Oggi vorrei scrivere su un suggetto che mi piace tanto. Racconto le mie esperienze delle due gite che ho fatto nei vigneti.
Nella prima sono andata con due amiche a Niagara Falls. Siamo andate a fare una degustazione di vino. Abbiamo assagiato cinque diversi tipi di vini e una donna chi lavorava lì ci ha spiegata come abbinarli a cibi specifici. Uno di questi vini era molto particolare. Si chiama ice wine cioè molto popolare in questa regione. Questo è raccolto quando fa freddo, quindi i chicchi sono congelati. Lo abbiamo bevuto con qualche tipo di cioccolato. Andavano bene insieme. L'azienda vinicola che possiede il vigneto aveva anche un negozio dove si può comprare i loro vini. Ma io non ho comprato neanche uno, perché erano troppo cari. Uno dei quelli dalla degustazione costavo circa 90 dollari.
La mia seconda visita in vigneto era in Toscana. Questa era una visita guidata con altri turisti. Abbiamo preso un autobus e siamo andati alla piccola azienda vinicola vicino a Montepulciano. I paesaggi lì erano mozzafiato e suggestivi. Ho camminato attraverso la vite e ho preso molti foto. Abbiamo anche pranzato in vigneto e abbiamo avuto la possibilità di assaggiare il Brunello di Montalcino. Penso che fosse il migliore vino che ho mai bevuto.