Uso Rory's Story Cubes per imparare l'italiano. :)
C'era una volta una piccola ragazzina che cercava un'avventura. Si è arrampicata in soffitta. Era piena di scatole polverose. La raggazina apertò una delle scatole. Era piena di libri, riviste e sopra c'erano delle cartoline. Ha preso la piccola pila in mano e l'ha guardata una per una.
Improvvisamente notò un pezzo di carta che certamente non era una cartolina. Guardò il pezzo di carta piú da vicino. Era una mappa del tesoro! "Wooow che figata!" disse.
Li ci sono voluti meno di due secondi per prendere la decisione di trovare questo tesoro! Seguò la freccia attraverso il quartiere fino a raggiungere la spiaggia. Stava camminando lungo la spiaggia, cercando nuovi indizi. All'improvviso sentì una sorta di clacson proveniente da una grande nave. Mentre guardò confusa la nave, continuò a correre finché... PLOP!
È caduta! È caduta in una buca profonda in mezzo alla spiaggia! Come l'ha fatto a non accorgersene? Sembrava che questa buca era l'ingresso di una grotta. Visto che non poteva uscire la buca, ha deciso di entrare nella grotta. Dopo qualche minuto di camminare, ha raggiunto un posto da cui si poteva vedere il cielo di nuovo. Vedeva degli alberi lassù. "Oh! E cos'è questo..?" pensò.
C'era una corda annodata ad un albero che pendeva nella grotta. WHOOSH!
Dal nulla, una freccia è volata improvvisamente verso di lei e la passò proprio davanti alla faccia! Era sotto shock. Prima che potesse muoversi di nuovo, un uomo corse verso la corda e la tagliò! Poi ha scagliato un'altra freccia contro di lei.
La raggazina corse indietro e scoppiò in lacrime. "Mamma, mamma!" ha singhiozzato...
"Va tutto bene Nessi", disse la mamma, "era solo un'incubo, cara". <3