12 trucchi per studiare più facilmente p.2
Italian

12 trucchi per studiare più facilmente p.2

by

Ciao, ecco la seconda parte del video. Lascio un link.

p.2

da 3:09

Un metodo che credo di aver inventato io ma giuro funziona, però in realtà funziona solo se avete parole molto difficile o termini che (??) nella mente. Scrivetemi il termine (?) sulla mano e ogni tanto durante la giornata provate vedere se vi lo ricordate, poi aprite la mano e controllate se era giusto.

Un’altra idea simile a quello precedente è utilizzare dei posti, che in realtà è molto meglio perché evitate di andare in giro con un mano scritta. È anche in questo caso dovete riguardarli di tanto in tanto.

Un’altra tecnica che ho scoperto invece da poco ma mi sta aiutando tantissimo è quella di ripetere insieme ad un amico. Perché in realtà anche quando si ascolta si riuscire a prendere un sacco e in più insieme evitate le distrazioni e riuscire a fare molte più cose che da soli.

Dicavo che questo non è proprio un trucchetto anzi diciamo che sarà il vostro metodo preferito probabilmente. Fate molte pause, il cervello ha bisogna di riposare quindi ogni tanto aperte il telefono, aperte il Instagram, FB, WhatsApp.

E perché no, fate lo spuntino ogni tot di pagine. (can someone explain, the “tot” world in more context. Did I even transcribe it correctly?)

Provate a studiare prima di dormire. Leggete quello che avete fatto durante il giorno oppure ripetete le cose che facciamo fatica ad entrarvi. (?) Il cervello l’intera notte fisserà con concetto. Sara come essere ripetete tutta la notte.

Usate giochi di parole. E vabbè (?) questo un trucco vecchio però funziona. Utilizziate per gli acronimi non solo delle (??) lettere, canzoncine, numeri. Insomma, qualsiasi (?) cosa che possono aiutarvi ricordare le cose.

Ultimissimo consiglio. Capita che tutti avere di momenti di poca concentrazione. La soluzione? Potrebbe essere veramente semplice. Andate in cucina, prendervi una tazza di caffè o per chi come me non lo tollera, semplice una tazza di tè. Queste bevande contengono caffeina e teina, che stimolano concentrazione.

Ecco questi erano i miei 12 piccoli consigli per lo studio e va be che altro? Mi resta che augurarvi: buono studio. E mi raccomando, ditte mi se li stato utilizzando e soprattutto se con voi funzionando.

A prossimo video!

0