Ciao, ci sono miei pensieri sul'argomento di studiare. Che cosa pensate?
Studiare con le pause o senza – che cosa penso?
Per me studiare è un processo, che è connesso inseparabilmente con la mia vita quotidiana. Credo, che non c’è’ un perfetto modo per studiare. Non c’è un metodo d’oro. Ognuno deve scegliere ogni giorno che metodo e migliore per sé. Comunque, la scelta può essere sbagliata. In che modo? Per esempio, quando cominciamo studiare nuova tema, proviamo trovare il metodo giusta per studiarla. Spesso ci mettiamo due, tre o quattro volte prima trovare il metodo perfetto. Ma anche metodo perfetto può cambiare quando tutti piccoli esami sono dietro di noi e aspettiamo un grande esame. Non c’è possibile utilizzare il stesso metodo per studiare piccoli parti della tema e poi usarlo per studiare tutto che abbiamo fatto durante il anno.
Penso che dall’inizio dei miei studi abbia fatto molta strada. Ho cominciato come la studentessa di primo anno, dopo l’esame di maturità – è stato uno shock, perché mi sono resa conto che non ho saputo niente - né nell’area della medicina, né nell’effettivo metodo di imparare e passare gli esami. Perché (che sapeva…) studiare e sapere qualcosa non è uguale a passare l’esame. Ci sono due cose molto diverse.
Durante questi quattro anni ho provato quasi tutti metodi per imparare. Leggere, active recall, le schede, spiegare l’argomento ai miei amichi, lezione pratiche, fare gli appunti – corti, lunghi, colorati e no. E in vari momenti dei miei studi, varie cose lavoravano per me. Adesso, durante il fino dell’quattro anno dei miei studi, sono al punto, quando mi sento che è il momento perfetto per totalmente cambiare il metodo di studio. Spero che focalizzare sul leggere e lezione pratiche mi aiutano sviluppare. Secondo me, nella mia mente ci sono molte cose, che ho imparato, molte informazioni, che aspettano per essere utilizzati. è adesso e il caso di active recall, leggere e dopo provare a usargli in vita reale, ogni volta quando ho un’occasione. Altrimenti, queste informazioni non sono rafforzare e sparire con tempo.
Sono molto d'accordo con quello che dici! In ogni caso, sembra che per l'Italiano tu abbia trovato un metodo di studio efficace :) Ti ho lasciato vari commenti e spero che ti siano d'aiuto, ma in particolare mi sembra che ti sia un po' difficile scegliere le preposizioni (è difficile anche per me in tutte le lingue tranne la mia!) e che utilizzi le virgole come in tedesco (e forse in polacco?).
Grazie mille per il tuo aiuto! Sì, spesso sono un po’ confusa con tutte le preposizioni, le non abbiamo in polacco. Anche le virgole ho usato in modo che è proprio per polacco – l’ho fatto inconsapevolmente. Spesso penso che studiare è il mio hobby – mi piace moltissimo!