Studiare con le pause o senza? | come smettere di procrastinare e iniziare a studiare ora
Italian

Studiare con le pause o senza? | come smettere di procrastinare e iniziare a studiare ora

by

education
habits
productivity
time management

Ciao! Voglio provare a tradurre il mio primo yt video. Lascio un link: https://www.youtube.com/watch?v=34wGkRhJADA

Okay. Oggi sono super motivata. Mi sento super piene di energie. (...) studiare senza pausa. Via, si parte, okay. Chiamiamo subito a cosa, quando parlo di studiare con le pause, intendo di darti uno schema predefinito da seguire come generalmente faccio io - cinquanta dieci. Cinquanta minuti di studio e dieci di pausa. Questo non è uno schema che deve andare bene per tutti. C’è chi preferisce fare sessione di novanta minuti e chi invece si sta allenando per farle di trenta (? sta allenando - u use that in that context? Not only when speaking of physical exercises?). Quindi, cercate di trovare lo schema che si adatta di più alle vostre esigenze. Quando invece parlo di studiare senza pause, intendo fare l'unica sessione filata di studio e quindi tipo tre, quattro, cinque ore senza pause in mezzo.

Ciao tutti, benvenuti al mio canale. Io sono Annalisa, parlo preferentemente di studio produttività. Il mio obiettivo qui è portarvi la mia esperienza, sperando che posso essere serve aiuto per voi. Oggi parliamo che avete intuito: è meglio studiare con le pause o senza le pause?

Qual è la principale differenza da tenere in considerazione i momenti in qui bisogna fare una scelta del genere? Il vostro mindset. Ci sono persone, che pensando "Oh, Dio, studiare quattro i viene confusione (? I really do not have a clue, how should it go). E quindi giustamente non è la via giusta per te studiare senza pausa. In questo senso, studiare con le pause può essere una scelta migliore perché tu puoi dire "okay, studio per i prossimi cinquanta minuti e poi mi fermo". Inizio fare questi cinquanta minuti. è un po’ come senso "Oh, Dio, devo studiare tutto sto libro, sono mille pagine, non c’ è lavoro mai.". No. Guarda quei cinquanta minuti, studia quei cinquanta minuti, come se tutto il tuo esame dipendesse da quei cinquanta minuti, che siete iniziare.

Questo a livello di mindset, lo studiare con le pause, può essere molto l'aiuto, perché vi può dare un input a iniziare. Okay. Faccio un primo passo, e poi dopo andrò avanti. All contrario però, cosa può succedere, che alla fine dei questi cinquanta minuti tu sei a cosi tanto focalizzata, focalizzato, che i timer che suona tipa quasi a creare un problema, allora in questo senso non avrebbe senso andare a perdere un focus che ci hai messo così tanto a trovare. Anche per te, tieni presente, che quando farai la tua pausa, la tua pausa finirà, il tuo cervello nei primi minuti della sessione dovrà riattivarsi. Quindi farà un altro sforzo in più, perché deve ritrovare quel focus, che ha perso nei momenti in qui ha suonato il timer alla fine dei cinquanta minuti.

Quindi, mentre studiare con le pause, in temi di mindset può essere top, dall'altro canto poco starvi (??) un po’ di tempo in temi di ripartenza celebrale. Io esattamente, per questo motivo, spesso in caso di difficolta di concentrazione, stanchezza, e io stessa per stanchezza e nel tipo dei periodi in qui sono in sessione, in qui sono molto stanca, preferisco studiare con le pause, perché dico: "okay, piagitare, facciamo cinquanta minuti e poi resto si vede". Quindi, questa cosa mi aiuta molto, perché io sono sincera in qui periodi in qui sono proprio distrutta, non riesco a studiare cinque ore senza una pausa. (..)Venete presente (I am at loss) tutto quello che io vi dico quale stato, non e... sono tutte esperienze di io ho provato, fatto di esperimenti sul me stesse, in versi periodi.

Quindi, tutto quello che vi dico, deriverela(???) mia esperienza sempre. Quindi, nel periodi di forte stanchezza per me studiare senza pause è quasi impensabile. Ma cosa successo in questi giorni sul canale dello "study with me", che io ho smesso di fare le pause. Ho smesso di fare le pause in primis, perché devo recuperare un po’ di tempo e quindi non mi posso permettere di fare così tante pause. Ma soprattutto perché sento che in questo momento, riesco a raggiungere un determinato focus, che mi irrita dover smettere di studiare al termini quei cinquanta minuti, visto che poi come vi dicevo dovrò ritrovarlo quel focus.

In questo momento sento di poter reggere sessione di studio più lunghe e sento che questo mi porta di risultati. Quindi preferisco attuale questo pattern per stare più concentrata sul lungo termine. Sento che riesco a stare più ore concentrata ed essere più produttiva in questo modo. Vi do dei consigli assolutamente essenziali per attuale questi due metodi e poi vi spiego anche come provare a decidere. Innanzi tutto, se scegliete di studiare con le pause, date vi uno schema fisso. Non fate le cose a calvo di cane (???) - studio un po’ poi faccio un po’ di pausa. No. Quanto riesco a stare concentrata, quanto volevi (??) provare a essere concentrata - venti minuti, trenta minuti, quaranta minuti, okay. E questa scelta fate la senza badare troppo quello che fanno gli altri (I do not understand).

Quasi tutti studiano con le sessioni di cinquanta minuti. Ma se tu senti che puoi farle novanta o se senti che cinquanta sono troppi, trova il metodo migliore per te. Quello è importante. Che tu riesci a raggiungere i tuoi risultati. Quindi è il tuo metodo, che devi trovare. Nel momento in qui fai le pause, e divitare (???) l'importanza che assolutamente no Instagram, no serie TV, no tutta questa attività che ti fanno male. Esci, apri la porta, fare la gialla stanza (??),(....) la bocca l'aria (???). Guarda al punto lontano per trenta secondi. Riposa gli occhi, riposa la mente. Se prendi il telefono, inizia a guardare FB, Instagram, questa cosa ti (...) e non esattamente il top. Soprattutto, quello non è fare pausa e non è riposare né gli occhi, né la mente. E questo, anche se magari non lo sai, lo pagherai poi in termini di riiniziare di studiare e deconcentrazione.

Quindi assolutamente devi dare l'importanza - non usare cellulare e cercare di fare un'attività che davvero possa portarti del riposo nei momenti in qui fai qui dieci, quindici, venti minuti di pausa.

Dall'altro canto, se invece decidete di fare le lunghissime sessioni, quindi tre, quattro, cinque ore senza pause, dovete attrezzarvi come se stesse (?) in guerra. Quindi, prendete tutto quello che vi può servire - acqua, snack, cercate anche di predilige (...) di snack. Magari frutta secca, cose che comunque aiuteranno con le funzioni cerebrali, le energie, ect..

Quindi - acqua, cibo, prendete tutti i materiali di qui avete bisogno, cercate di stampare preventivamente tutto. Pulite la scrivania, lavorati in un ambiento ordinato, spegnete tutto che non vi serve. Mettete il cellulare in altra stanza. Che dovete crearvi una cupola, all'interno della quale sapete che potete stare assolutamente focus per un (...) minuti di ora. Quindi andate il proprio a crearvi un ambiente vi permetta, che ti venga in contro (???) questa ardua missione.

Tra altro, se avete bisogno di un po’ di motivazione, vi lascio in descrizione un video, che io questa settimana sto mando, il video della settimana quindi andato (...)?. Vero consiglio.

Quindi, per concludere questo video - cosa è meglio? La risposta e - non c’è una cosa meglio dal altra. Se tu vuoi, che dovete (...)??? Anche quotidiana mente, sulla base di come vi sentite, come siete quel giorno, quante nel già avete, come vi sentite vocalizzati, se avete dei pensieri per la mente. (??)

Quindi, non abbiate paura di prender una scelta diversa giorno per giorno, ma cercate sempre di prender una scelta che sia adatta per quel giorno.

Okay. Oggi sono super motivata, mi sento super piene di energie. (...) senza pause. Via, si parte, okay?

Buttate via discorso (...??), fate tre ore sul Forest, non lo so, cercate di caricarvi e andate. Via, si parte. (?????)

Se invece un giorno vi svegliate un po’ più giumpo (???), più (???)., demotivati, non avete voglia, non ce la fate. Se ti stanchi, okay, è importante a iniziare ed è importante e fare qualcosa. Quindi, se proprio non avete la voglia (???). Adesso studio per venti minuti, mette un timer, (...) del mondo. Io almeno venti minuti li faccio. Che so che venti minuti possono sembrare stupidi, ma se abbiamo bisogno di iniziare non è importa il tutto, è importa iniziare. e iniziare è la parte più difficile. Quindi mettete qui un timer e iniziate provare a fare un passetto. Okay?

Quindi, spero che questo video vi sia stato un aiuto come al solito. Lasciato mi un commento per qualsiasi domanda (??) e anche un like, se video vi e piaciuto (....) iscrivete vi al canale e se avete delle richieste particolari, lasciati mi un commento, mandate mi un messaggio, perché cerco sempre di soddisfare le vostre richieste e ne sarò molto felice. Io vi ringrazio per tutto supporto che mi arriva quotidianamente e detto questo - in bocca lupo (?) per i vostri esami e ci vediamo nel prossimo video.

0