Sebbene ci siano due pensatori principali che hanno formulato questa teoria con i sui essperimenti, qui parleremo solamente de chè si trata e como usarla alla vita di tutti gironi:
La teoria di vetri rotti è stato formulato alla fine degli anni 60. Si tratta della afrimazione che la presenza di un oiccolo segno di disordine sociale o personale potrebbe generare fenomini di emmulazione oppure diventare più caotico. Quindi si da così inizio a una spirale di degrado anche in un contesto di individui ben educato.
COME APPLICARLA ALLA VITA DI TUTTI GIORNI?
davvero importante lavorare e vivere in un ambiente organizzato. Cioè, il nostro cervello segue l'andamento dell'ambiente che lo circonda, e quindi la nostra produttività è al suo apice in un ambiente pulito e ordinato.
Non solo per lavoro, ma anche per altri aspetti. Ad esempio: se hai una stanza disordinata, il tuo cervello pensa direttamente "non succede nulla se mi districo di più", allora, così niente dovrai la stanza organizata. Se a tutti i petiti cose sono al suo posto, la tua persona non potrà pensare di queste modo, e podrai disfrutare di una vita pil bella.