L'esame di pratica
Italian

L'esame di pratica

by

education
language learning

Ciao a tutti!

Oggi sono qui per raccontarvi che sto studiando e praticando moltissimo l'inglese, ma mi piacerebbe davvero raccontarlo in italiano perchè non ho mai scritto cualcosa così lunga in questa lingua.

Adesso sto praticando il mio inglese con l'esame di pratica per fare l'esame di certificazione del nivelo B2 (First certificate) e sento che è veramente importante studiare così se si vuole approvare questi esami ma non mi convince dal tutto perché ci sono molte cose tecniche che non sono molto importante per imparare la lingua.

La maggior parte delle lezioni che insegna i libri sono solo neccesarie per approvare propio l'esame, ma non insegnanno le lezioni più importante per capire la lingua parlata e propio como parlarla. Io sto spenendo moltissimo tempo facendo gli esecersi e non me va male, ma neanche bravissimo. Io capisco che alcune cose como la grammatica debonno essere imparate di questa manera, ma per imparare come usare la lingua nel estrangero e neccesario udire e prestare troppa atenzione a come è usata la lingua in tutti i giorni nella vida cotidiana.

Alla fine molti di noi vogliamo avere una certificazione per mostrate al mondo cosa sappiamo fare, ma dobbiamo avere in conta che anche la certificazione della cosa più inutile bisogna tempo, e dobrevemmo chiuderci se usare questo tempo così ne vale la pena.

Vabbè, pensare in questi asunti bisogna anche di tempo e non voglio usare il vostro tempo per facervi dudare se questo o quello ne vale la pena. Ma non sempre possiammo andare a contra corrente dal mondo, e se nel mondo le certificazione significa sabiduria (knowledge?) maggari possiamo fare qualche efforzo e al meno cercare di conseguirgli.

Fatemi sapere com'è stato il mio italiano e cosa pensi su questo argumento. Grazie mille!

0