Ciao! Mi chiamo Kaisa e ho 29 anni. Sono finlandese ed abito nel sud di Finlandia. Studio italiano da otto mesi e questa è la mia prima scritta in italiano. A causa del coronavirus non possiamo studiare in classe, invece studiamo online a casa. È divertente imparare l'italiano. Studio anche il giapponese da 14 anni. L'italiano è molto diverso dal giapponese. A volte è un po' frustrante che so una parola in giapponese ma non in italiano.
Adesso nel corso d'italiano impariamo come ordinare al ristorante. Voglio andare in Italia dopo la corona e provare ordinare al ristorante in italiano. Voglio anche mangiare il gelato italiano. La nostra insegnante d'italiano dice che è delizioso. Ho sempre fame dopo la lezione d'italiano perché parliamo spesso di cibo italiano. La lezione è di martedì dalle cinque meno un quarto alle sei e un quarto. Dura un'ora e trenta minuti. Mi piace la nostra insegnante perché è molto simpatico e ha molta pazienza. Non è dura con noi se sbagliamo.
Domani ho la lezione di giapponese. Sia il corso di giapponese sia il corso d'italiano finiscono la settimana prossima. Sono un po' triste perché i corsi finiscono. Non voglio dimenticare le lingue durante l'estate. Quindi devo studiare anche durante la vacanza. Vorrei imparare il passato prossimo in italiano perché adesso non posso parlare su di passato. Voglio provare a scrivere un diario in italiano ed è molto difficile se non posso scrivere di cose passate.