Nel frattempo ho concluso i primi 44 capitoli del libro "L'ombra del vento" e ancora ritengo che sia un libro molto interessante, divertente e avvincente. Che mi piace molto è il stilo di Carlos Ruiz Zafón. È molto gradevole e scorrevole. Mi piace molto tutte le comparazione che Zafón usa. Queste comparazione rendono il libro molto vivo, chiaro e perspicuo. Penso che "come" sia la parola più usata nel libro e è molto utile. Sono d'accordo con Tee che ha risposto nei commenti del mio ultimo testo: È molto difficile non continuare a leggere subito perché ci sono molti cliffhanger. Per questo è molto difficile smettere di leggere il libro.
Nel frattempo ho aggiunto un aspetto al mio approccio del libro. Cerco di trovare una frase / una citazione che è molto importante per ogni capitolo e poi rifletto su questa frase: Che significa? Che renda questa frase così figurativa/bella/importante ecc.? Tanlvolta ci sono delle frase che sintentizzano tutto il capitolo.
Ritengo che sia molto utile quando leggeró il libro per la seconda volta di creare una scaletta di tutti gli protagonisti che appariscono nel libro e come si sono connessi/ collegati/ legati a doppio filo.
Sono molto ansioso cosa succederà nei capitoli seguenti. Vi auguro una buona lettura e non mi vedo l'ora di leggere i vostri testi.