Siamo di nuovo in zona rossa e io non lo sopporto
Italian

Siamo di nuovo in zona rossa e io non lo sopporto

by

health
daily life

Qui a Bologna siamo di nuovo in zona rossa.  Le persone sembrano tristi e stufe, perché è come se nulla fosse cambiato dopo un anno.  Siamo chiusi in casa esattamente come un anno fa.  A Bologna siamo passati dalla zona gialla alla zona arancione poi dalla zona arancione scuro alla zona rossa in un periodo di solo dodici giorni.

Il vaccino viene distribuito, ma è un processo molto lento.  Questo non è colpa dell'Italia, ma dell'Europa, a quanto pare.  Tuttavia non è che voglio criticare nessuno, perché è una situazione molto complicata e non ho tutte le informazioni.

Almeno sarà solo per due settimane, hanno detto.  Speriamo che sia vero.

Cercherò di tenermi occupata con varie cose, oltre al lavoro ovviamente.  Farò i lavori domestici, leggerò, guarderò video o ascolterò podcast in italiano e cercherò di cucinare pasti sani. Dovrei anche fare qualche esercizio fisico in casa, è vero. Solo che oggi è il primo giorno e quindi mi sento un po' giù.  Vorrei fare una passeggiata lunga, vedere il mio ragazzo, andare in centro e comprare un libro da Feltrinelli....ma non posso.

La situazione non è aiutata dal fatto che nel palazzo accanto al mio sia in corso una completa ristrutturazione - dodici appartamenti in tutto! Stanno spaccando i pavimenti piastrellati e abbattendo alcuni muri interni.  Non vedo quasi nulla, ma sento tutto!  Dalle ore 08,00 alle 13,00 e poi dalle ore 15,00 alle 17,00, tutti i giorni feriali. Sono costretta a lavorare dalla cucina, invece che dalla mia stanza.

Mi sembra che l'anno scorso, durante il primo lockdown che è durato quasi due mesi, l'ho affrontato molto meglio!  

So che ci sono persone in situazioni peggiori della mia e di solito non scrivo in un modo così negativo. Probabilmente domani mi sentirò meglio! So che devo essere consapevole dei miei pensieri e distrarmi con pensieri più positivi, per esempio pensare alle cose che vorrei fare, che farò, soprattutto viaggiare di nuovo in giro per l'Italia. La bella Napoli mi chiama sempre per fare la mia prima visita....

Grazie per aver letto!

0