Ieri ho acquistato un libro di Alessandro Baricco, intitolato "Quel che stavamo cercando". E' un piccolo libro sulla pandemia ed è stato originariamente pubblicato solo online, come una versione digitale.
Ci sono trentatré "frammenti", ognuno dei quali è un piccolo osservazione o pensiero, e parlono su "la Pandemia" come di una creatura mitica. Ho iniziato a leggerlo, ma vado piano perché ci sono delle idee un po' complesse!
E' un libro breve e carino e costa solo €4!
Ho letto due altri libri di Baricco, "Seta" e "Senza sangue". Li consiglio a studenti di italiano perché sono ben scritti e brevi!
Conoscete questo scrittore?
0
Ciao Rachel, ho sentito di Baricco, ma non ho letto nessuno dei sui libri. "Quel che stavamo cercando" sembra interessante, pure lo leggerò dopo "L'ombra del vento" =)
Ciao Caro, brava! Non ho intenzione di leggere il libro L'ombra del vento, solo perché preferisco leggere libri di autori italiani. Detto questo, spero che sia un libro interessante!
Ho letto “l’ombra del vento” alcuni anni fa in tedesco e mi è piaciuto molto. Ero entusiasta di rileggerlo quando Robin ha annunciato il bookclub :)