C’è un momento nella nostra vita in cui prendiamo una decisione che ha un impatto estremamente positivo sul nostro benessere. Questa decisione ci spinge a intraprendere azioni volte a uscire dallo status quo.
Abbiamo raggiunto uno stato di benessere in cui non ci sentiamo soddisfatti di chi siamo e di quello che facciamo. Vi sarà capitato almeno una volta di incontrare persone spietate che non hanno a cuore il vostro benessere. Per il vostro bene, vi incoraggio con tutto il cuore ad accudire bene le persone che avete intorno nella vita.
Sono le persone che frequentiamo che hanno un impatto diretto sul nostro benessere. A volte, i rapporti umani possono essere paragonati agli specchi. Nel senso che, quando raggiungiamo un livello di amicizia in cui entriamo veramente in sintonia con le altre persone e abbiamo un rispetto totale per loro, è lì che troviamo il potere dello specchio. Anche se ci sono giorni in cui ci sentiamo fiacchi e non ce la facciamo più. I nostri cari amici sono lì per darci una mano e riflettere la forza di cui abbiamo bisogno per andare avanti e non fermarci. Ci sostengono perché hanno affrontato le stesse difficoltà e noi siamo presenti per sostenerli quando ne hanno bisogno.
È ovvio che la maggior parte di noi non è cresciuta nella reggia. Tutto ciò che otteniamo viene da una decisione che abbiamo preso. Forse non cavalchiamo un destriero per andare in battaglia, ma il nostro senso di benessere nobile si manifesta sempre quando agiamo a favore delle persone che riteniamo siano i nostri cari.
In fin dei conti, non si sa mai se incontreremo un colibrì che ci porterà fortuna. Direi che è arrivato il momento di lasciare indietro ciò che non ci serve. Tutto il resto verrà da sé quando inizieremo a mettere in pratica quello che già sappiamo. La vita ci insegna che il problema non è l'ignoranza, ma l'inazione.
-Jackson