Tendo a dimenticare ciò che devo fare di tanto in tanto. Vorrei imparare un modo sicuro che mi aiuta a portare a termine qualunque cosa che inizio a fare. La vita è pieno di decisioni....lo so bene. Manca ancora la disciplina o anzi la grinta, che mi serve per sfondare una volta per sempre l'indecisione.
Mi hai sentito bene. L'indecisione un po' per volta crea una quasi dipendenza. La vita in fondo si compone di decisioni. E quando continuo a comportarmi nella stessa maniera giorno dopo giorno, in questo caso il non prendere una decisione, creo un'abitudine. Questo non fa altro che darmi dei grossi problemi. L'indecisione e come una tecnica di difesa personale o almeno sembra così a prima vista. In fondo l'indecisione causa solo problemi.
Spesso, nella confusione causato dall'indecisione, vengo sopraffatto dalla lunga lista di cose da fare. Non riesco a vedere dove vorrei andare. Mi preoccupo con tutt'altro tranne la cosa più importante da svolgere. Ho sentito una volta che la cosa migliore da fare è di mettersi in movimento e una volta che cominci a muoverti avrai un idea chiara su dove vorresti andare. Usiamo il metafora di una barca. Il timone della barca ci guiderà se siamo già in movimento. Ma se rimaniamo fermi difficilmente abbiamo la capacità di girare la barca e rimaniamo paralizzati. Comunque sia, l'indecisione rappresenta il fatto che siamo fermi. Non vogliamo rischiare per vari motivi. Nel mio caso, ammetto che per gran parte della mia vita ho permesso la paura e il giudizio degli altri di guidarmi. Non volevo sbagliare e pertanto provare agli altri che fossi un fallimento. Insomma, c'è da dire che ognuno di noi avremo le sfide personali da superare ma a lungo andare bisogna cominciare a lavorarci sopra.
-Jackson