La Città
Italian

La Città

by

Ho scritto una settimana fa che il motivo per cui imparo italiano è perché viaggiaremo in Italia a juglio. Ma perché abbiamo deciso di andare in Italia? Questo è una storia più lunga.

A miei genitori piacevano viaggiare, ma i soldi non bastavano per i viaggi al estero. Solo sono volati in aeroplano un paio di volte. Mia madre è viaggiato in Europa una volta dopo aver diplomatico (quindi quando abbia ventitre anni e abbia apena finito il suo primo anno di lovarare da insegnante). Mio padre ha anche viaggiato dopo aver diplomatico, ma in Giapon, perché uno dei sui amici stavo scriviendo un libro sulla architettura di Giapon, e abbia bisogno di un aiutante). Qualche anni dopo, si sono sposati e poi sono arrivate le figlie (siamo quattro sorelle, niente di fratelli). Quindi, non hanno avuto l'opportunità o i soldi per viaggiare. Però dopo aver cresciuti tutti noi, quando sono raggiunti settenta anni, hanno fatto un gran giro in Europa per sei settimane. Hanno visitato vari città, incluso Barcelona, Londra, Parige, e Prague. Nonostante, a mia madre davvero spiace la calura e perciò non sono andati in Italia.

La cosa triste è che mio padre abbia sempre voluto vedere come è Roma. Lui era architetto e parlava spesso di Roma. La chiamava La Città, come se fosse la unica città al mondo (o forse la unica città importante).

(continuarò più tarde...)

Headline image by nikita_ermilov on Unsplash

0