L’anno scorso, era da molto tempo che non andavo in vacanza e ero piuttosto stufo. Ho deciso di viaggiare da sola sulla una crociera. Ho voluto fare questa crociera in particolare perché prevedeva tre tappe in Italia. Non avevo mai visitato l’Italia prima e questi porti era vicini ai luoghi che volevo davvero vedere:
- Pompeii, un posto con una storia affascinante (effettivamente il porto era Napoli)
- Roma (erano anni che desideravo vedere il Colosseo)
- Livorno (perché offriva l’accesso alla vicina Torre di Pisa e come bonus, Firenze)
Oggi scriverò solo sulla Firenze, perché quella città era una meravigliosa sorpresa. Onestamente credo che Firenze sia il più bellissima città ho mai visitato nella mia vita, e ho visitato tante città. Mi sono subito innamorata cotta di questa città ma purtroppo, ho trascorso solo un giorno là perché la nave sarebbe partita il giorno successivo. Ogni volta che giravo un angolo a Firenze, vedevo cose del genere:
Purtroppo era anche un lunedì, quindi i musei che avrei voluto visitare erano chiusi. Ho invece un bellissimo giorno passeggiando per la città e guardando tutto. Ho fatto un ottimo pranzo in un ristorante di pesce, si chiama Fishing Lab. Durante questa pranza ho deciso che sarei tornato a Firenze per un viaggio più lungo l’anno prossimo e avrei imparato l’italiano. Sarei andato ai musei e avrei ascoltato i tour audio in italiano. Sarei tornato in questo ristorante e avrei ordinato in italiano. Sarei magari iscrivermi nella scuola di lingua per un corso breve ma intensivo in italiano. Ho trovato un nuovo prospettiva e una nuova passione!
Oggi sto imparando l’italiano ogni giorno da sette mesi. Il mio italiano ancora non e molta brava ma posso comunicare un po’ in italiano e credo di essere migliore ogni giorno, piano piano. Imparare una lingua straniera è un lungo viaggio, quindi è molto importante ricordare il tuo obiettivo. Quando sono stanca e non davvero voglio fare le cose difficili per migliorare il mio italiano, ricordo sempre esatto perché voglio imparare la lingua.
Headline image by kevinmartinjose on Unsplash
Grazie per le correzioni @ruslan!