Ciao a tutti!
Italian

Ciao a tutti!

by

language learning
introduction

Ciao a tutti! Ho deciso di scrivere un blog sulla mia sforzi a imparare l’italiano. Sono inglese e sto imparando l’italiano da sette mesi, quindi sono ancora principiante, ma non sono principiante assoluto. Penso che sto migliorando il mio ascoltare e leggere ma non riesco a parlare bene, perché secondo me, i verbi italiani sono molto difficile! Non riesco nemmeno a scrivere molto bene, ma è un po’ più facile che parlare.

Tutti i verbi in l’italiano devono abbinare con il loro articolo, cui e maschile o femminile, sembra a caso. Perché è una casa femminile? Perché è un bicchiere maschile? Non lo so, perché secondo me, una casa non sembra per niente come una donna e un bicchiere non sembra per niente come un uomo. In inglese, tutte queste cose sono né maschile né femminile perché non hanno i genitali. Ma l’italiano e una lingua diversa e devo pensare sulle queste cose prima di iniziare una frase.

Di solito, le parole cui finiscono con un “a” sono femminile e le parole cui finiscono con un “o” sono maschile ma ci sono alcune eccezioni, per esempio, la parola “problema” finisce con un “a” ma i problemi sempre sono maschile. Questo particolare eccezione almeno è facile da ricordare, perché corrisponde bene con le mie esperienze di vita!

Spero che se scriverò un po’ ogni giorno in italiano, posso migliorare la mia abilità a scrivere e parlare. Non voglio usare il Google Translate mentre sto scrivendo questo blog perché devo imparare a pensare in italiano, quindi ho probabilmente già commesso molte errore, ma non posso imparare senza commettere l’errore.

Headline image by aaronburden on Unsplash

2