Appena ho creato un account su Instagram per caricare video nel italiano. Voglio fare un video ogni giorno per practicare a parlare italiano. Penso che sia utile per me. Di solito, parlare una lingua straniera mi rende molto stressata. Non è che ho paura di errori, solo che non voglio suonare ridicula. Dimentico sempre lo che volevo raccontare, e non posso imaginare cose interessante da dire. Che disagio! è molto imbarazzante. Ma su Instagram, no c'è problema, perchè non c'è nessuno che ascoltarè! Non ho metto nessune etichette o hashtag, quindi non è molto probabile che qualcuno trovi mi account. Forse metterò hashtag tra una settimana più o meno, ancora non ho deciso.
Altra cosa che ho fatto è mettermi la tastiera italiana sul mio laptop. Adesso scrivere in italiano è molto più facile di prima!
La cosa terza è che cerco un'insegnante (o due o tre) su zoom. Voglio imparare a esprimirmi e fare conversazione in italiano e non posso imparare da sola. Mi rende estremamente nervosa, ma non c'è alternativa. Preferisco le insegnanti feminili perchè mi sentirò un po' più rilassata.
Headline image by solenfeyissa on Unsplash
Thank you so much, @ruslan and @Giulia!