Di recente ho trovato un po' difficile motivarmi con il mio apprendimento dell'italiano, non so il perché. Ho le mie abitudini quotidiane, ad esempio un po' di vocabolario, un video su YouTube, un libro che sto leggendo. Non parlo molto l'Italiano in questo periodo, perché non ho visto spesso i miei amici italiani. Ho scaricato l'app Tandem l'altro giorno, ma.. non voglio parlare con persone che non conosco! Non ho nemmeno scritto su Journaly di recente.
Penso che sia molto utile avere piccole abitudini ogni giorno quando vogliamo migliorare un aspetto della nostra vita, perché dopo la sensazione iniziale di essere motivati e ispirati, possiamo perdere quantità di moto e la concentrazione. Quindi fare le cose che a volte non vogliamo fare potrebbe essere superato quando abbiamo incorporato l'abitudine nella nostra vita, nella misura in cui possiamo farla senza pensare.
In realtà mi sono unita ad un gruppo online che fa sottotitoli per persone o organizzazioni che hanno realizzato un video e hanno bisogno dei sottotitoli in un'altra lingua. Il sito si chiama Amara, ma il ragazzo che ha creato il podcast "Podcast Italiano" ha chiesto un aiuto e si deve usare questo sito per creare sottotitoli. Quindi, io dovrei tradurre l'audio dall'Italiano all'inglese...non l'ho mai fatto, ma penso di avere un livello sufficiente per provarci almeno! Vedremo....
Buongiorno! Non so correggerti correttamente però vorrei lasciarti un commento lo stesso, perché mi piace quello che hai scritto e secondo me hai ragione. All'inizio, quando mi sono iscritto sull'app "Tandem" neanch'io volevo parlare con persone sconosciute ma adesso, dopo due anni, lo faccio quasi volentieri. E forse anche per te sarà così. :) Mi piace l'idea di quel gruppo online che hai menzionato!
Ciao Sibylle, grazie per il commento! Sì spero di usare Tandem presto! Ho cominciato con i sottotitoli stamattina - è stato abbastanza facile e soddisfacente, quindi sono felice!
Ciao Rachel! Che bello sentire che è andato bene 😊
Faccio fatica a capire perché una volta che hai ricevuto i commenti, cambiare il testo originario...non è meglio lasciare il testo originale?
@Viviana, beh voglio fare le correzioni e Robin ha detto si può fare così. Ma hai ragione, il testo originale non rimane visibile.