Prima ballare, poi pensare
Italian

Prima ballare, poi pensare

by

exercise
research
Prima ballare, poi pensare. è l'ordine naturale. - Samuel Becket

Soppra è un del mio quote preferito. Ha sempre piaciuto di ballare, da quando ero una bambina. Mi ricordo che ho fatto la mia prima lezione di ballare quando avevo 6 anni. Era una lezione di Jazz balletto. L'ho avuto fatto per 6 anni fino al fine della scuola elementare.

Nel vita mia ho fatto alcuni tipi di ballare, anche se non ero brava agli altri tipi di sport (tranne sciare). Non ero mai una persona molto sportiva nel senso tipico. Non piaceva giocare a calcio, correre, etc. Ma ha sempre piacuta di ballare.

Adesso faccio 3 tipi di ballo: tip tap, danza del ventre, e anche un po' di Burlesque.

Ho fatto il burlesque per 5 anni e anche se non faccio lo ogni settimana, lo faccio nella forma di un "workshop" ogni tanto. Il tip tap, invece, lo faccio il giovedì. è uno stilo di danza molto mentale, è bisogno di essere (e rimanere) concentrato durante la lezione.

Da 2 settimane faccio anche delle lezioni di danza del ventre. L'ho già imparato da me stessa durante il lockdown di Covid, con dei Youtube clip nel mio living. Ma finalmente lo posso praticare con un insegnante ogni settimana. Sarà molto buono per migliorare, ne sono sicura.

Sai che la meglio cosa per esercitare i cervelli è ballare o imparare una lingua straniera?

Allora, fai almeno una di queste cose. Bravo!

Headline image by aditya_ali on Unsplash

2