Teatro Andromeda
Italian

Teatro Andromeda

by

language learning

Il Teatro di Andromeda è un teatro all'aperto in Sicilia costruito pietra dopo pietra dallo scultore Lorenzo Reina. Reina è anche un pastore ed è a causa delle sue pecore che ha scelto questo luogo. Nel 1970, le ha portate lì, dove le ha viste pascolare con una pace speciale. Si trova a 1.000 metri sul livello del mare, con vista sulla terra, sul mare e sul cielo. Anni dopo, ha appreso che la Galassia di Andromeda e la nostra galassia si uniranno tra 4,5 miliardi di anni, il che gli ha suggerito l'idea che anche il teatro fosse una nave spaziale in viaggio verso la Galassia di Andromeda. 

La forma del teatro è ispirata dai tradizionali recinti siciliani in pietra che ospitano le greggi. Il palcoscenico è circolare e sul fondo c'è una porta che si apre sul paesaggio e sull'orizzonte. I 108 sedili corrispondono ai 108 punti della costellazione di Andromeda e, visti dall'alto, sembrano stelle a otto punte. Attorno al teatro si trovano le sculture di Reina e di altri scultori. Una di esse raffigura il caduto Icaro, con le sue piume giganti che si sciolgono intorno a lui. 

Il teatro è anzitutto uno spazio per la contemplazione silenziosa, ma è anche uno spazio dove si esibiscono attori, ballerini e musicisti. Inoltre, là si tengono messe e cerimonie speciali per celebrare il solstizio d'estate. 

Per Reina, il teatro è un lavoro in corso e continua a lavorare nella sua fattoria.

3