La Selva di Sogno è un parco di sculture situato a sud di Firenze, creato dall'artista Deva Manfredo. Si trova in un bosco di querce di 10 ettari, dove è possibile seguire un percorso e scoprire più di 250 sculture realizzate esclusivamente con materiali trovati. I materiali non vengono alterati da alcuno strumento e sono tenuti insieme solo dall'equilibrio e dalla gravità.
Per Manfredo, questa è la forma d'arte più antica, e le sue sculture rappresentano il suo modo di esporre i tesori di Madre Natura. A causa delle forze della natura, del movimento degli animali o del tempo, le sculture sono in continua evoluzione, e Manfredo continua a scoprire opportunità per nuove opere.
Nel parco, puoi trovare una vasta gamma di forme scultoree. Riempie le nicchie degli alberi con pietre colorate, crea linee e disegni collegando i segni bianchi sulle pietre grigie, costruisce città e torri complesse, e realizza figure, volti e animali. C'è addirittura un tavolo coperto da piatti di cibo - pane, uova fritte, formaggio e pesce - fatti esclusivamente di pietra.
Inoltre, il parco offre un laboratorio in cui i visitatori possono creare le proprie sculture e Manfredo guida passeggiate nella foresta dei sogni durante le notti di luna piena.