Il Giardino dei Tarocchi è un parco di sculture monumentali situato sulla costa della Toscana. È l'opera della vita dell'artista Niki de Saint Phalle, in cui rappresenta i 22 Arcani Maggiori del mazzo dei Tarocchi, carte che si riferiscono agli archetipi dell'inconscio. L'arte le aveva permesso di sopravvivere a un'infanzia violenta e voleva creare un luogo dove altri potessero provare gioia e diletto.Creato dal 1979 al 1998, è stato anche una dichiarazione politica che ha affermato che le donne potevano creare arte monumentale.
Le sculture capricciose e allucinogene sono alte dai 12 ai 15 metri, rivestite di mosaici a specchio e vetro e piastrelle colorate, con spazi interni da esplorare o con parti che si muovono. Una delle sculture era la sua casa durante la costruzione del parco, con le pareti interne ricoperte di mosaici a specchio su vari piani e con una creatura fantastica nel bagno. Inoltre, sopra il tavolo da pranzo, c'era un lampadario realizzato con il teschio di una mucca.
Il sito di sei ettari è stato donato a Saint Phalle e i fondi per la costruzione sono stati forniti dall'artista e dai suoi amici. Gli uomini del villaggio vicino sono stati impiegati per ricoprire le strutture con l'intonaco, e un ceramista ha insegnato alle donne come realizzare diversi tipi di piastrelle. Al progetto hanno contribuito anche altri artisti, tra cui il marito scultore Jean Tinguely.
Ogni anno, 75.000 persone visitano il parco, la maggior parte delle quali sono famiglie con bambini.