Diario, parte 4
Italian

Diario, parte 4

by

lifestyle
daily life
memories

Giovedì, 27 luglio

Ho quasi dimenticato di scrivere il posto di oggi. Ho dormito fino a tardi e il colazione ho mangiato circa a mezzogiorno, che è molto raro per me. Poi siamo andati al lago. Era nuvoloso e ventoso, non molto caldo ma i bambini erano felicissimi. Ogni volta quando hanno la possibilità vogliono nuotare. Anche con il tempo come oggi. Dopo siamo andati a pranzo in una piccola osteria dove abbiamo mangiato buonissime pesce di lago. Poi siamo andati in una piccola cittadina più vicino mangiare il gelato e camminare un po'.

Venerdì, 28 luglio

Oggi quando sono svegliata pioveva e continuava a piovere per altre qualche ore. È una cosa buona perché la terra era molto arida e noi avevamo un tempo per riposarsi a casa. Onestamente non ho fatto assolutamente nulla oggi, tranne il pranzo. E dopo ho fatto anche un pisolino. Un giorno quasi perfetto per riposarsi, mancava solo un po' di tempo con un libro.

Sabato, 29 luglio

Oggi abbiamo creato un grande aiuola interno al terrazzo. Al inizio abbiamo delimitato la forma e poi mio marito ha tolto tutte le zolle da questa zona. Io, nel frattempo ho scrollato un po' terra e poi le ho trasferite nel altra parte del giardino. Dopo aver posato la geo tessile lui ha iniziato a mettere il bordo del'aiuola su mattoni, ma dopo mezzora è iniziato la tempesta e abbiamo finito il lavoro per oggi. Stasera ho guardato qualche filmetto su YouTube su come creare e sistemare il giardino. Ho annotato tante parole ed espressioni nuove su questa tema per poter usarle dopo in questo posto.

Domenica, 30 luglio

Sono sfinita. Dovevamo tornare a casa oggi ma abbiamo deciso di restare qui fino a domani. Quindi tutto il giorno finivamo sistemare la casa e il giardino e non abbiamo ancora finito.

Lunedì, 31 luglio

Un altro giorno esaustivo. Abbiamo tornati a casa ma sono cosi stanca che non ho la forza per andare in bagno e lavarmi i denti. E molto tardi e io posso solo rimanere a letto e scrollare si Instagram. Devo smetterlo e andare a dormire.

Martedì, 1 agosto

È un po noioso ripeterlo, ma oggi era un altra giornata esaustiva. Oggi ho sentito malissimo, ho avuto un mal di testa (secondo giorno di fila) e un mal di pancia, sono stanchissima e molto assonnata. Ma ho dovuto andare al lavoro, meno male che ho potuto finire in anticipo, tornare a casa e riposarmi.

Mercoledì, 2 agosto,

È stato un giorno come le altre tra il lavoro, prendere cura dei bambini e trovare il tempo a me stessa. Allo stesso tempo studio italiano e cinese e ogni tanto cerco di un nuovo modo per imparare le lingue, come questo diario con l'italiano. Con cinese recentemente ho deciso di provare a scrivere in un nuovo quaderno solo in cinese, senza alcuni traduzioni o spiegazioni. Ho iniziato solo oggi. Dopo aver prescritto un breve testo dal mio libro, sotto ho scritto breve frase con le parole nuove per praticare un po'.

Sabato, 5 agosto

Ho saltato qualche giorno della mia sfida di scrivere almeno duo o tre frase in italiano ogni giorno. Forse dovrei modificare un po' questo compito e iniziare a scrivere su vari argomenti, rispondendo alle diverse domande e non solo scrivere sulla mia giornata. Dopo un po' di tempo è piuttosto noioso, mia vita non e molto eccitante, le stesse cose ripetono continuamente.

Fine.

Headline image by aaronburden on Unsplash

0